Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.41

Italia Notizie

Il Personaggio Carlo Cottarelli

Carlo Cottarelli (Cremona, 1954) è un economista italiano e dirige l’Osservatorio sui Conti Pubblici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Per il secondo semestre dell’anno accademico 2017-18 sarà Visiting Professor presso l’Università Bocconi di Milano.

Professioni sanitarie , pubblicato il decreto di riordino

È stato firmato dal Ministro della salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia, c.d. legge Lorenzin.

ITACA ADERISCE ALLA CARTA DI PORDENONE

“Crediamo nella parità tra i generi e nelle politiche di conciliazione” Sostenere una cultura di pari opportunità e conciliazione, promuovere un’immagine equilibrata e plurale di donne e uomini, superare e contrastare gli stereotipi di genere.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 13 marzo 2018

Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali

Cremona Al via il 10 marzo l’edizione 2018 del JOB DAY, iniziativa dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro.

L’evento è organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona nell’ambito delle giornate regionali dedicate al lavoro promosse da ANCI Lombardia e dalla Consulta regionale Informagiovani (coordinata dalla responsabile dell'Informagiovani di Cremona Maria Carmen Russo) e si propone con la formula già sperimentata con successo gli scorsi anni che unisce, in un’unica manifestazione, il Job Day e il Job Day Summer Edition.

Aduc #Elezioni 2018. Chi ha vinto? Il 'buco'

Chi ha vinto in queste elezioni? I numeri sono chiari: i vincitori sono Centro-Destra e M5S. Vogliamo, però, andare oltre i consensi, così da permettere una analisi diversa.

Filcams Cgil Elezioni 4 marzo. I diritti dei componenti i seggi elettorali

Tutti i lavoratori dipendenti che siano stati nominati scrutatore, segretario, presidente, rappresentante di lista o di gruppo presso seggi elettorali in occasione di qualsiasi tipo di consultazione (compresi i referendum e le elezioni europee) hanno diritto di assentarsi dal lavoro per il periodo corrispondente alla durata delle operazioni.

Quattro buone notizie in arrivo per i Ponti sul Po tra Parma e Cremona.

Stipulato un protocollo tra Parma e Cremona, anticipando i tempi previsti dal Decreto. L’ing. Scaroni ha consegnato il progetto esecutivo per il Ponte Colorno – Casalmaggiore. Il 6 marzo alle 18, presso il Comune di Colorno verrà presentato il progetto e verranno fornite indicazioni sulla tempistica. A fine marzo la consegna del progetto per la ristrutturazione del Ponte tra Roccabianca e San Daniele Po.

Parco delle Alpi Liguri : Fotografia in primo piano di Christian Flammia

Questa settimana, le buone notizie del Parco Alpi Liguri vedono come protagonista assoluta la fotografia: Christian Flammia, ideatore della rubrica online “Alle origini della nostra civiltà”, ha donato al Parco la prima parte del proprio archivio fotografico; a Genova sono stati premiati i vincitori del concorso “Fotografare i Parchi” mentre in Italia parte “Obiettivo Terra”.

Anpi Tutti a Roma alla manifestazione antifascista di sabato 24 febbraio 2018

Manifestazione nazionale antifascista e antirazzista annunciata per sabato 24 febbraio a Roma e il cui concentramento sarà alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica, piazza da cui si muoverà il corteo per arrivare in Piazza del Popolo dove dalle ore 15.00 avrà luogo la manifestazione.”

Lorenzin DECRETO VACCINI, CHIARIMENTI ALL' ANCI SU SCADENZA 10 MARZO

Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha risposto con una nota alla richiesta di chiarimenti del Presidente dell'Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Antonio De Caro sulla possibilità di completare o meno l'anno scolastico in corso per i minori che alla data del 10 marzo risulteranno ancora in attesa di effettuare le vaccinazioni.
Petizioni online
Sondaggi online