Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 09.04

Italia Notizie

ADUC Regali che hanno problemi? I propri diritti, come esercitarli

Dopo che abbiamo “raccolto” i regali posti sotto l’albero di Natale, per noi e per i nostri piccoli consumatori, dopo la gioia, il piacere e la condivisione della festa, e’ il momento di far mente locale se qualcosa non e’ andato come avrebbe dovuto essere.

ADUC Il caso Cannavacciuolo. L’Italia che non funziona e’ anche per questo

Contraffazione e truffa alimentare. Essere conosciuti non e’ un nulla osta. Il ristorante della famiglia del cuoco Antonino Cannavacciuolo, a Torino, e’ stato chiuso e multato perche’ spacciava cibi congelati per freschi. Storie di “ordinaria” amministrazione che, al massimo, fanno titoletti nelle cronache locali dei media.

Laura Boldrini scende in campo con Liberi e Uguali

Presidente Camera su Facebook Boldrini scende in campo: "Il mio viaggio continua con Liberi e Uguali" Tweet 22 dicembre 2017 "Dall'inizio della mia esperienza istituzionale abbiamo fatto tanta strada insieme.

Spesa per i prodotti IoT destinata a volare nel prossimo anno

Numeri da record per la spesa in Internet of Thing: secondo gli osservatori, quest'anno si chiude a quota 674 miliardi di dollari, ma già entro il 2020 dovrebbe essere superata la soglia dei mille miliardi. Continua a crescere l'interesse globale per i prodotti tecnologici e iperconnessi.

Savoia La memoria storica di Rosario Amico Roxas

La traslazione della salma di Vittorio Emanuele III in Italia, ha stimolato una antica polemica, che sarebbe il caso di tralasciare affidando ogni giudizio al tempo che distilla tutti gli eventi..

VORREI SPENDERE UNA PAROLA A FAVORE DI MATTEO RENZI di ARNALDO DE PORTI

Ora come ora, onestamente, devo dire che provo la sua stessa sofferenza interiore per la situazione non certo rosea nella quale si trova, tuttavia, sarei un bugiardo se non lo dicessi, mi pare che Matteo Renzi abbia non solo pagato questo aspetto negativo della sua persona, ma stia recuperando stima da parte del popolo italiano

Cgil Diritti dei migranti, la strada è ancora lunga

Il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra in occasione della Giornata internazionale dell'Onu, che si celebra ogni anno dal 1990: “Questa ricorrenza faccia da monito per richiamare i governi”

ADUC Rimborsi Tari. Occhio alla prescrizione

E' passato quasi un mese da quando il Ministero dell'Economia ha chiarito che la quota variabile di Tari pagata due volte sulle pertinenze degli immobili deve essere restituita perchè illegittima, prima in risposta ad una interpellanza parlamentare , poi con una circolare , ma ancora nulla si è mosso.

Al VIA A VERONA IL FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA dal 27 novembre al 4 dicembre

Al via dal 27 novembre al 4 dicembre a Verona la quarta edizione del Festival “Non c'è differenza” ideato e con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato dal Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio in collaborazione con Dismappa e con Comune di Verona Assessorato ai Servizi Sociali.
Petizioni online
Sondaggi online