Martedì, 16 aprile 2024 - ore 12.56

Italia Notizie

ADUC Abolizione Equitalia dal 1 Luglio: cosa cambia per la riscossione

Si avvicina una data importante per il settore della riscossione. Il particolare i Comuni sono coinvolti in questo cambiamento da una normativa che impone loro di scegliere se affidare la riscossione delle proprie entrate al nuovo ente oppure occuparsene direttamente anche affidando il servizio a società private, tramite utilizzo dell’ingiunzione fiscale.

MDC Domani 13 giugno Il flashmob a Napoli ‘Io sono, Io scelgo solo originale’

Continuano le iniziative di “Io sono, Io scelgo solo originale”, il progetto nato dall’impegno delle Associazioni dei consumatori e dal contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, con l’obiettivo di educare i cittadini ad un consumo corretto e sensibilizzarli sui rischi legati all’acquisto di merce contraffatta.

Imperia: Grande successo per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' di Christian Flammia

Grande successo ad Imperia per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' , uno dei più importanti appuntamenti culturali a livello internazionale, che ha quest'anno come tema conduttore la capacità visionaria del Design. Con la presenza di oltre 200 Case Editrici, le vie del centro storico di Porto Maurizio sono state invase da migliaia di persone. Numerosi gli ospiti illustri, presenti nei diversi eventi ed incontri letterari.

ADUC Almeno non finora, quindi è una bufala.

O, almeno, spero sia una bufala. Se non è così il ministro della Salute, il ministro dell'Istruzione e il presidente del consiglio sono degli irresponsabili: seminano il panico fra le Asl, nelle scuole e nelle famiglie.

UISP Lunedì 29 maggio scatta la 6° edizione della MOVE Week

Lunedì 29 maggio scatta la 6° edizione della MOVE Week: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna è promossa dall'ISCA - International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020.

ADUC Al via il bonus asili nido di 1.000 euro erogato dall’INPS

L’INPS, con un comunicato di ieri 23 Maggio , ha dato il via al cosiddetto “bonus asilo”, una delle agevolazioni previste dall’ultima Legge di Stabilità attuata da un decreto e destinata ai genitori di bambini sotto i 3 anni affetti da gravi patologie croniche per pagare l’asilo nido o forme di supporto alternative

Amnesty Attività delle ONG, indagine conoscitiva in Senato

Commentando le conclusioni dell’indagine conoscitiva svolta dalla commissione Difesa del Senato sul “contributo dei militari italiani al controllo dei flussi migratori che interessano la rotta del Mediterraneo e sull’impatto delle attività delle Ong”, il direttore generale di Amnesty International Italia Gianni Rufini ha rilasciato questa dichiarazione

20 e 21 MAGGIO, RACCOLTA NAZIONALE DI PRODOTTI PER LA PRIMA INFANZIA

Torna in tutta Italia il “Banco per l’infanzia”, giunto alla quarta edizione. Nei due giorni dell’iniziativa, promossa da Fondazione Mission Bambini nei negozi Prénatal e Bimbostore, sarà possibile acquistare e donare prodotti di prima necessità per i bambini in difficoltà della propria città. Ellen Hidding madrina dell'iniziativa.

A Bologna due incontri : LA FILANTROPIA È FUTURO

Giovedì 18 e venerdì 19 maggio – Bologna “LA FILANTROPIA È FUTURO” DUE INCONTRI APERTI AL PUBBLICO ORGANIZZATI DA ASSIFERO, L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE FONDAZIONI ED ENTI FILANTROPICI, PER DISCUTERE SUL NUOVO RUOLO DELLA FILANTROPIA ISTITUZIONALE ALLA LUCE DELLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE

Bicincittà Uisp La scorsa domenica 14 maggio tutta Italia su due ruote

La XXXI edizione di Bicincittà Uisp ha coinvolto tutta l’Italia su due ruote, per chiedere sostenibilità ambientale e strade sicure. Domenica 14 maggio, Giornata nazionale della bicicletta, sono saliti in sella 30.000 persone di tutte le età, in 79 città italiane. Tra maggio e giugno Bicincittà coinvolgerà altri 34 Comuni. Complessivamente saranno 124 le città sede della manifestazione, per chiedere aria pulita e città più vivibili.
Petizioni online
Sondaggi online