Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.00

Italia Notizie

Soddisfazione di Cinzia Fontana (Pd) per l’approvazione alla Camera della Legge sul Testamento Biologico

Dichiarazione di Cinzia Fontana ‘Con 326 voti a favore e 37 contrari abbiamo approvato oggi alla Camera la legge sul testamento biologico....un altro passo avanti sul fronte della cultura dei diritti e del rispetto per la dignità della persona umana...un intenso lavoro parlamentare, un'importante occasione di confronto e dibattito, una bella pagina di politica...e ora tocca al Senato’.

Aduc Taxi/Uber. Che disastro. Se continua cosi’ muore la civilta’ giuridica

Se si continua cosi’ bisognera’ mandare a casa tutti, cittadini e giustizia, ed affidarci ad un dittatore? Giammai!! Stiamo parlando della vicenda Uber/taxi: alla sospensione del servizio da parte del Tribunale di Roma in attesa del giudizio di merito , lo stesso Tribunale ci fa sapere che niente e’ sospeso, si aspetta il merito e nient’altro

Aduc Roma Capitale. Giubileo e Olimpiadi

Devono essere ancora spesi 99 milioni di euro stanziati per il Giubileo 2016. A 4 mesi dalla conclusione del Giubileo della Misericodia, l'amministrazione capitolina ha in cassa i soldi.

Decreto Minniti Approvato anche alla Camera Amnesty preoccupata

Amnesty International Italia ha considerato che si potrebbero ravvisare aspetti discriminatori rispetto al diritto a un rimedio effettivo tra cittadini e stranieri, che derivano dall’abolizione del diritto d’appello rispetto alla decisione del tribunale in materia di protezione internazionale.

ADUC 730 precompilato al via dal 18 Aprile: scheda pratica

Quest'anno i contribuenti potranno scaricare dal sito dell'Agenzia delle entrate il proprio 730 a partire dal 18 Aprile (2017), con invio telematico possibile dal 2 Maggio al 23 Luglio (2017), tutto tramite il sito dedicato infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it (1)

Aduc Taxi/Uber. Il Tribunale ha ragione. La politica ha torto

Il Tribunale di Roma ha dato dieci giorni di tempo ad Uber per bloccare la sua attivita’: accolto il ricorso cautelare per “concorrenza sleale” nei confronti dei taxi e dei ncc (noleggio con conducente) che non fanno parte della loro piattaforma, nel merito si vedra’ in seguito .

MUSIC INSIDE RIMINI

Con Doc Servizi in primo piano legalità e dignità del lavoro artistico

Legge Contrasto alla povertà. In vigore da oggi di Cinzia Fontana, deputata PD

Il Governo ha sei mesi di tempo per emanare i decreti attuativi e introdurre così il Reddito di Inclusione come misura nazionale. Con l’entrata in vigore da oggi della legge delega per il contrasto alla povertà, l’Italia si dota di una misura nazionale – il Reddito di Inclusione – per aiutare le famiglie in condizione di povertà assoluta

Legge di Stabilità 2017, un azzardo contro i cittadini

Legge di Stabilità 2017, un azzardo contro i cittadini In Italia si parla tanto di gioco d’azzardo e prevenzione alla ludopatia, nella speranza di sensibilizzare i cittadini a uno dei problemi più diffusi nella nostra società. Corretto, ma la battaglia non viene combattuta con i mezzi giusti. Soprattutto per l’assenza di un partner che sarebbe fondamentale: lo Stato.

Congresso PD Cremona Perché sostengo Orlando :lettera aperta di Francesca Pontiggia

Grazie alla lungimiranza dei "padri fondatori" del PD la pluralità della nostra comunità politica è definita e regolamentata nello statuto, ove prevede che gli organismi dirigenti siano eletti nel rispetto dell'esito delle primarie e quindi comprendenti le minoranze interne. Questo meccanismo è garanzia anche di unità del partito.
Petizioni online
Sondaggi online