Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.37

Italia Notizie

(Video) Una delegazione cremonese con Andrea Orlando a Milano

Dichiarazione di Orlando Grazie Milano! Ai milanesi dico che voglio partire dai qui. Dal modo in cui il centrosinistra ha lavorato a Milano. Voglio ripartire dalla capacità di ricucire degli strappi, di guardare all'Europa come un riferimento, senza mai farsi distogliere o inseguire i populisti. Da questa città può partire una grande riscossa in vista delle primarie.

ADUC Bolkestein. Se non ci fosse bisognerebbe auspicarla!!

Tanti in piazza per manifestare contro la Bolkestein, coi leader di opposizione e non solo (1) che li appoggiano in virtu’ del loro antieuropeismo. Una buona occasione per cavalcare il malcontento e promettere agli istinti primordiali di chi non vede oltre il proprio naso e oltre il proprio domani.

Gas Naturale: in quali regioni si può risparmiare di più?

L’ultimo osservatorio di SosTariffe.it ha analizzato in quali regioni dell’Italia si consuma e si paga di più per il gas naturale e dove si trova la maggior convenienza grazie al mercato libero. Risiedere nella regione “sbagliata” può significare spendere circa 700 euro in più all’anno rispetto altre zone, ma optando per il mercato libero si può risparmiare sempre di più e fino al 15% annuo

Cremona per Orlando organizza cena di autofinanziamento per Venerdì 17 marzo

Il Comitato "Cremona per Orlando" a sostegno della candidatura a Segretario del PD del Ministro Andrea Orlando organizza una CENA DI AUTOFINANZIAMENTO per sostenere le spese di promozione del Comitato in queste settimane di congresso nei Circoli e successivamente nella fase aperta agli elettori del centro sinistra.

ADUC Flat tax. Ragionevole e ingiusta allo stesso tempo. Perché c'è bisogno di più Europa

Per attirare i cosiddetti “paperoni” stranieri (in gergo bancario gli “High Net Worth Individuals” o HNWI, letteralmente le persone con alto patrimonio netto), il Governo ha introdotto una “flat tax” (tassa piatta): chi trasferirà la residenza fiscale in Italia, pagherà una tassa fissa di 100.000 Euro, una cifra ben al di sotto di quanto pagherebbe se fosse applicato il regime ordinario – quello riservato a tutti noi.

Cremona per Orlando si organizza Nominato il Coordinamento e definite iniziative

Oltre ai primi sostenitori Michel Marchi, Giuseppe Tadioli, Enrico Manifesti, Francesca Pontiggia, Carlo Vezzini e Fiorella Lazzari, entrano nel coordinamento Paolo Bodini, Pierluigi Rotelli, Serenella Taraschi, Mario Daina e Vittore Soldo. Organizzata una cena di autofinanziamento venerdì 17 marzo alle ore 20,00 presso il locale Music Factory di Cremona al prezzo di € 25,00.In allegato sintesi mozione

Cgil Diritti Al Pantheon il carnevale della cittadinanza

"L'Italia sono anch'io" in piazza a Roma per un appuntamento festoso, dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie. L'obiettivo è chiedere al Senato di approvare subito la riforma licenziata dalla Camera più di un anno fa

Aduc Euro 15 anni senza la lira. Cosa ti viene in mente?

Quindici anni fa cominciavano i due mesi terribili di convivenza tra euro e lira. Per chi legge questo ed e’ minorenne, non sa neanche di cosa stiamo parlando, ma gli altri ricorderanno che era un periodo in cui pagavamo con le lire e ricevevamo il resto in euro.

Uisp Carcere e Territorio : appuntamento mercoledì 1 marzo a Roma

Mercoledì 1 marzo si tiene a Roma l’incontro nazionale “Carcere è territorio”, organizzato dalle politiche sociali Uisp. L’evento si terrà presso l’Hotel Royal Santina a partire dalle 10.15. interverranno il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, la responsabile dei progetti Uisp, Marta Giammaria, il responsabile delle politiche sociali, Fabrizio De Meo, e i rappresentanti dei comitato Uisp che riporteranno esperienze e buone pratiche dal territorio.
Petizioni online
Sondaggi online