Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.13

Italia Notizie

Taranto Ilva, è iniziata la fase decisiva

Consegnati i pareri sui piani ambientali proposti dalle due cordate. Fiom: "Il tempo della pretattica è finito. Ora è necessario e doveroso che si attivi immediatamente un tavolo di confronto tra governo e Ilva"

Le multe alle compagnie telefoniche sono ridicole di Elia Sciacca (Cremona)

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato ai principali operatori del settore delle comunicazioni mobili una sanzione pari a 1.750.000 euro ciascuno per Telecom e H3G e a 800.000 euro ciascuno per Wind e Vodafone, per aver adottato pratiche commerciali scorrette nell’ambito della commercializzazione dei servizi nel 2015

Il Ministro Minniti riapre i CIE Protesta di ‘LasciateCIEntrare’

Con una circolare di due pagine, trasmessa a tutte le Prefetture e Questure del Paese e a tutte le Forze dell’Ordine, il nuovo Ministro dell’Interno, Marco Minniti, e il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, annunciano una stagione di tolleranza zero sul terreno dei respingimenti dei migranti.

Aduc Eutanasia. Quando la notizia e’ un’altra

Abituarci a violare la legge? Un signore di 90 anni ha chiesto ed ottenuto di farsi guidare alla morte assistita in Svizzera -per una fine dignitosa e senza dolore-, ma prima di partire ha deciso di donare un’ambulanza alla Croce Bianca di Cornigliano-Genova

Cos’è la metabolomica

La Metabolomica è la scienza che studia i prodotti che risultano dalle reazioni chimiche che avvengono nei nostri corpi: i metaboliti. Nel 1966 il professor Tanaka Kei presso l’Università di Yale, ha descritto e misurato per la prima volta una malattia metabolica. Facendo uso delle nuove tecnologie e di un geniale pensiero clinico, ha misurato un metabolita (acido isovalerico) ed ha scritto un nuovo capitolo nella storia della medicina. Le malattie metaboliche riguardano degli errori correlati ad un gene che solitamente si traducono nel malfunzionamento di un enzima.

Il WWF Italia traccia il bilancio ambientale 2016

Per l'ambiente più ombre che luci Nel 2016 nel campo ambientale ci sono state buone notizie per la capacità delle istituzioni italiane di contribuire agli impegni internazionali per la definizione di obiettivi globali ambiziosi sul cambiamento climatico e per la definizione di piani d’azione efficaci in attuazione delle Direttive europee sulla Natura.

Aduc Roma Concerto di Capodanno con Gabriele Ciampi

Ieri, 1 Gennaio, Ciampi ha diretto il Concerto di Capodanno all'Auditorium Parco della Musica di Roma. L'orchestra, fondata da Ciampi stesso nel 2011, e' composta di 30 giovani musicisti di diverse nazionalita'

Le vittorie 2016 del volo libero e le nuove sfide per il 2017

I principali successi del volo libero italiano nel corso del 2016 sono stati il trionfo agli europei di deltaplano e le medaglie d¹argento e di bronzo nel pari campionato di parapendio, teatro univoco il cielo della Macedonia la scorsa estate.
Petizioni online
Sondaggi online