Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.45

Italia Notizie

Agosto 2016 anno più caldo degli ultimi 136 anni La NASA conferma le previsioni di Avenia sul clima

Gli scienziati del Goddard Institute for Space Studies della Nasa confermano: «agosto 2016 è stato il più caldo degli ultimi 136 anni». A metterlo in evidenza è Avvenia, il player italiano leader della white economy, in occasione del roadshow «Energy Efficiency On Tour», che si apre domani 21 settembre 2016 presso la sede della Confindustria di Bergamo, organizzato da Avvenia insieme a Vendor srl e ad Eos Consulting SpA.

Rivoluzione digitale Internet per tutti e il gioco online oggi

Il fatto che Internet sia stato in grado di cambiare la vita dei suoi utenti è una certezza con cui ogni giorno gli addetti ai lavori sono costretti a confrontarsi. Non solo in termini di social network e di diffusione capillare di informazioni, news e quant’altro.

Uisp Matti per il calcio : X edizione della rassegna a Montecatini Terme

In occasione della X edizione la Rassegna nazionale “Matti per il calcio”, organizzata dall’Uisp, trasloca da Montalto di Castro a Montecatini Terme. La cittadina termale in provincia di Pistoia accoglierà la più importante Rassegna italiana dei Centri di salute mentale dal 22 al 24 settembre.

A Villafranca (VR) Da ottobre 2016 La scuola dell’attore

Corsi di teatro per bambini, ragazzi ed adulti L'iniziativa, che decollerà nel mese di ottobre, è inserita nel programma dei Corsi 2016 dell'«Università del Tempo Libero» del Comune di Villafranca e si avvale della collaborazione della Fondazione CIS.

Savonaturalmente 2016: dal 7 al 9 ottobre torna la grande festa del benessere

Savonaturalmente, dal 7 al 9 Ottobre, un evento unico nel suo genere, un’occasione imperdibile per avvicinarsi per la prima volta o approfondire le tematiche riguardanti il Benessere in tutte le sue forme: dalle cure naturali al turismo green, dalla bioedilizia all’alimentazione sana.

ADUC Consob: gli italiani sono ignoranti in materia finanziaria. Ok, ma che fare?

Ieri è stato pubblicato dall'ufficio studi della Consob un ottimo rapporto sull'approccio degli italiani agli investimenti finanziari . Il lavoro è veramente molto apprezzabile e descrive la realtà dei fatti. Nel nostro piccolo, purtroppo, noi che da 15 anni abbiamo a che fare quotidianamente con gli investitori constatiamo la sostanza delle risultanze di questo studio.

La Banda dei Piccoli Chef va in tour per l'Italia

Da Rimini a Sorrento, la Banda dei Piccoli Chef va in tour per l'Italia. Il progetto è nato ad Arezzo da un'intuizione della dottoressa Barbara Lapini orientata a sviluppare l'educazione alimentare tra i bambini dai 2 ai 14 anni, ma sta ora diventando noto e richiesto in molte zone delle penisola. A testimoniarlo sarà la partecipazione dei giovani cuochi aretini al "Gluten Free Pride" di Rimini, un evento dedicato alla celiachia che domenica 11 settembre prevede un laboratorio in cui i bambini verranno accompagnati nella preparazione di piatti sani e privi di glutine. Nei giorni scorsi, invece, la stessa Lapini è stata invitata a Sorrento per presentare l'operato della Banda dei Piccoli Chef ad alcune associazioni locali che, conosciuto il progetto e le finalità educative, hanno mostrato interesse a replicarne l'esperienza e ad avviare una collaborazione con la realtà di Arezzo.

Come ritornare a viveve e lavorare dopo un protesto

Basta un ritardo nel pagamento di una cambiale o un assegno non onorato. Da questo momento scatta la segnalazione verso la Centrale Allarmi Interbancaria e, se il protesto viene accertato, un atto pubblico lo rende noto. Ritornare alla normalità può essere estremamente complicato, sia per le imprese che per le persone fisiche.

Fioroni, Rotella, Schifano. La Dolce Vita dell'arte romana in mostra a Milano

Rivive nelle sale milanesi della galleria AICA | Andrea Ingenito Contemporary Art il mitico periodo della Dolce Vita romana attraverso le opere di tre artisti che in quegli anni brillarono di una luce di cui ancora oggi possiamo ammirare i riverberi: Giosetta Fioroni, Mimmo Rotella, Mario Schifano.

Olimpiadi Nazionali di Informatica

Le Olimpiadi Italiane 2016 si terranno a Catania dal 15 al 17 Settembre. Conferenza stampa Giovedì 15, ore 10.30 – ITI Archimede (CT)
Petizioni online
Sondaggi online