Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.23

Italia Notizie

Terremoto Barbarie e fatalismo di Lucio Garofalo

Non siamo attrezzati come il Giappone, ma ciò non è dovuto al "fato", bensì ad una carenza di volontà politica, a condizioni antropologico-culturali che pregiudicano in modo grave il progresso civile di questo "sventurato" Paese.

Al via il concorso canoro ‘CIAO SANREMO’

L'evento presentato dalla Show girl Desireè Nossa Al Tempio della Canzone di Vallecrosia, le selezioni regionali liguri del Concorso canoro “Ciao Sanremo”

Il Personaggio Chi è il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi

In questi giorni del terremoto in centro Italia abbiamo conosciuto Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice. Un uomo tutto d’un pezzo che non si è pianto addosso ed ha suonato subito alla riscossa i suoi concittadini. Non sappiamo di quale appartenenza politica sia ma non interessa

L'Arezzo Rugby organizza un centro di raccolta per i territori terremotati

L'Arezzo Rugby organizza una raccolta di generi di prima necessità da inviare alle comunità colpite dal terremoto. L'iniziativa raccoglie l'appello degli Arieti Rugby Rieti 2014, la realtà rugbystica più prossima ai territori scossi dal sisma che, con l'appoggio della federazione e in collaborazione con altre associazioni reatine, si è rivolta alle società di tutta Italia per fare da collettore per questa grande campagna di solidarietà. Sabato 27 agosto, con orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 20.00, l'impianto aretino di via dell'Acropoli si configurerà dunque come un vero e proprio centro di raccolta a cui tutti i cittadini potranno portare il loro contributo.

Riciclare vecchi cellulari

Oggi viviamo in un mondo dove siamo testimoni dello sviluppo tecnologico, che ci porta delle novità quasi ogni giorno.

Terremoto La solidarietà dall'Italia

Auser nazionale, avviata una raccolta fondi -Federazione nazionale dei Verdi italiani-Lucio Garofalo-Coldiretti, SOS animali nelle campagne isolate​

Testo completo della Riforma Costituzionale oggetto di Referendum entro novembre 2016 e fax-simile scheda

In allegato pubblichiamo il testo completo della nuova Riforma della Costituzione oggetto di Referendum che è stato dal Senato della Repubblica, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta del 20 gennaio 2016, e dalla Camera dei deputati, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta del 12 aprile 2016.

Gallerie degli Uffizi, Omaggio al giovane Mozart

Un vero successo decretato dal pubblico che, ha seguito con interesse, attenzione e partecipazione, il Viaggio in Italia nella sonata del Settecento tra affetti e invenzioni ideato e curato dalla critica d’arte Giovanna M. Carli nell'ambito di Uffizi Live.

Terrorismo - La minaccia non cambi nostro stile di vita

Parlando della sicurezza sul nostro territorio il capo della Polizia ha sottolineato che 'Oggi le unità specializzate di polizia sono in venti città, ma allargheremo il novero delle presenze sul territorio e il numero delle città'

Romagna mia – verso la diga di ridracoli

RIDRACOLI, LE FORESTE CASENTINESI E LA POTENZA DELL’ACQUA Itinerario in pillole : Forlimpopoli – Città del Sole – Castrocaro – Predappio Nuova – Santa Sofia – Ridracoli – Biserno La forza e la potenza della natura modellata dalle capacità umane e dall’ingegneria al servizio delle popolazioni e dell’economia della Romagna. Un itinerario nel cuore della Romagna seguendo il corso dell’acqua.

Business etiquette: conoscerla ti salverà!

Nel mondo di oggi essere a conoscenza delle regole del galateo internazionale paga. Quando ti rechi all’estero per affari devi essere cosciente delle differenze culturali: incomprensioni su gesti e linguaggio del corpo possono causare imbarazzo ed essere motivo di divergenze, ripercuotendosi poi negativamente sul tuo business.
Petizioni online
Sondaggi online