Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.58

Italia Notizie

Vecchia Signora in scioltezza?

A pochi giorni dall'inizio della Serie A, i bookmakers non hanno dubbi: la Juventus si aggiudicherà in scioltezza il sesto sudetto consecutivo.

Legge sprechi alimentari: 86enne sfama 200 poveri al giorno con cibo invenduto (Video)

Approvata con 181 sì, due no e 16 astenuti la legge anti spreco che incentiva le aziende a donare cibo e medicinali in eccesso per il riuso, purché in buone condizioni. Dino, 86enne di Roma, sfama ogni giorno più di 200 senzatetto e commenta favorevolmente gli incentivi alle aziende per donare alimenti in eccesso o invenduti per aiutare i più bisognosi e favorire nella società una consapevolezza anti spreco.

‘Il Tenco Ascolta’ In Tour ad Agosto: il 19 a Piombino ed il 26 a Laigueglia

OSPITI FRANCESCO BACCINI E LUCA BARBAROSSA Con le serate del 19 agosto a Piombino e del 26 a Laigueglia continua il tour de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

Torna il grande triathlon a CUNEO Ramella day e momorial Davide Cagnotto

Cresce l’attesa per il 23 triathlon Città di Cuneo che si disputerà il prossimo 28 agosto a Cuneo presso il Parco della Gioventù. La gara cuneese sarà ospitata nel nuovissimo centro natatorio comunale gestito dal CSR che ha appena inaugurato lo Stadio del nuoto con le 8 corsie da 50 metri coperte.

Un italiano su 5 vuole scappare all’estero

Il 20% degli italiani è pronto a stabilirsi definitivamente all’estero. Questo è quanto rivela un sondaggio condotto dal Monitor Allianz Global Assistance ed effettuato in collaborazione con l’istituto di ricerca Nextplora su di un campione rappresentativo della popolazione italiana ...

Nuovi corsi per educare il tuo cane

La Dog's University di Bologna, organizza nuovi corsi rivolti a proprietari di cani per istruirli all'educazione e all'addestramento del proprio fedele amico

Libia, Resistiamo alla guerra. Non lasciamoci coinvolgere! Fermiamola

Tavola della pace- Rete della pace- Flavio Lotti- Sergio Bassoli- d. Luigi Ciotti- p. Alex Zanotelli-p. Egidio Canil Da più di cinque anni, la guerra che sta devastando tante parti del mondo infuria anche in Libia, a pochi chilometri da casa nostra. Fermiamola! Non lasciamoci coinvolgere! Resistiamo alla guerra!

Il consumo di droga continua

Le statistiche dicono che la maggior parte di coloro che fa uso di droga ha iniziato con la marijuana.

Psicosi maniaco-depressiva

La psicosi maniaco-depressiva è una malattia caratterizzata da periodi di depressione alternati a periodi di forte esaltamento.

MiserviTu

1 Agosto 2016, da questa data MiserviTu diventa a tutti gli effetti un motore di ricerca per servizi a domicilio.

Come Visitare Firenze Gratis

Le cose da Visitare gratis a Firenze sono moltissime nonostante sia una delle città d'arte mondiali tra le più importanti in assoluto. Firenze è una città rinascimentale che attrae milioni di turisti ogni anno, in questa città ci sono musei ed opere d'arte tra le più belle al mondo ed un patrimonio artistico tra i più ricchi per quanto riguarda la cultura occidentale.

L'architettura romana

Nata dalla mescolanza di elementi etruschi e italici con elementi greco-ellenistici, acquisiti in parte per via diretta attraverso i sempre più intensi contatti con i greci, l'arte romana, quale espressione coerente della nuova realtà rappresentata dall'Impero Romano, è riconoscibile a partire dal II secolo a.C

Farmaface.tv, il portale della salute per i giovani

Farmaface è un nuovo modo di essere farmacia. È un’occasione per approfondire tematiche sulla salute, senza l’imbarazzo del tu per tu con il farmacista. Tratta diversi argomenti in maniera più innovativa e meno convenzionale. Dottoressa Giuseppina Marrapodi, titolare di Farmacia Macedonio e ideatrice del progetto

A Roberto Vecchioni il XXII Premio Faraglioni

Il Teatro del Grand Hotel Quisisana, simbolo di ospitalità di Capri nel mondo, accoglierà la serata martedì 30 agosto, che vedrà la presenza di Roberto Vecchioni, vincitore del Premio Faraglioni.

Vuole stare con la mamma. La psicologa: è pazza

La bambina si ribella e scrive al giudice “Voglio stare con mia mamma… Mi manca la vita che avevo prima e io prima ero felice”, ma la psicologa propone di sedarla con gli psicofarmaci.
Petizioni online
Sondaggi online