Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.26

Italia Notizie

L'architettura romana

Nata dalla mescolanza di elementi etruschi e italici con elementi greco-ellenistici, acquisiti in parte per via diretta attraverso i sempre più intensi contatti con i greci, l'arte romana, quale espressione coerente della nuova realtà rappresentata dall'Impero Romano, è riconoscibile a partire dal II secolo a.C

Farmaface.tv, il portale della salute per i giovani

Farmaface è un nuovo modo di essere farmacia. È un’occasione per approfondire tematiche sulla salute, senza l’imbarazzo del tu per tu con il farmacista. Tratta diversi argomenti in maniera più innovativa e meno convenzionale. Dottoressa Giuseppina Marrapodi, titolare di Farmacia Macedonio e ideatrice del progetto

A Roberto Vecchioni il XXII Premio Faraglioni

Il Teatro del Grand Hotel Quisisana, simbolo di ospitalità di Capri nel mondo, accoglierà la serata martedì 30 agosto, che vedrà la presenza di Roberto Vecchioni, vincitore del Premio Faraglioni.

Vuole stare con la mamma. La psicologa: è pazza

La bambina si ribella e scrive al giudice “Voglio stare con mia mamma… Mi manca la vita che avevo prima e io prima ero felice”, ma la psicologa propone di sedarla con gli psicofarmaci.

La TEC causa ETC? Meglio un pugno da Mike Tyson o un elettroshock?

Football americano, elettroshock e danni cerebrali. Il 30 settembre 2014, alcuni ricercatori della Boston University hanno annunciato che in autopsie eseguite su 79 cervelli di ex giocatori di football americano, 76 erano risultati positivi alla ETC, encefalopatia...

Le migliori spiagge per cani in Italia

L'italia è circondata dal mare e le dog beach sono sempre in crescita lungo tutta la costa italiana. Ecco le migliori divise per regione

Cosa è la personalità?

Personalità è una parola che tutti usano comunemente, ma qual'è il vero significato di questo termine? Quale relazione ci può essere tra personalità, temperamento e carattere?

Come funziona l'ipnosi regressiva

L'ipnosi regressiva è una tecnica, utilizzata dagli psicoterapeuti per far riaffiorare nel paziente ricordi ed eventi traumatici, rimossi a livello conscio ma causa dei conflitti del momento presente, al fine di riviverli con spirito critico, per poterli affrontare e superare.

Come dimagrire camminando

Tenendo a mente queste considerazioni si può dimagrire mentre si cammina, leggi l'articolo e rimarrai stupito.

Approvato il disegno di legge che obbliga lo screening per le malattia genetiche dalla nascita

Approvato oggi il Disegno di Legge – Roby Facchinetti presta la sua voce per uno spot di sensibilizzazione Da oggi l’Italia offre un futuro migliore ai nuovi nati. Questa mattina la Commissione Sanità del Senato, in sede deliberante, ha approvato il disegno di legge 998-B che rende obbligatorio lo screening neonatale allargato in tutte le Regioni a tutti i 500 mila neonati che ogni anno nascono in Italia .

Il tricolore trionfa agli europei di deltaplano

La nazionale di deltaplano domina in sette manches su otto e conquista il quarto titolo europeo – Il trentino Christian Ciech campione d’Europa dopo il titolo mondiale davanti a circa 90 piloti di 22 nazioni – La nazionale di parapendio in partenza per gli europei nello stesso sito di volo in Macedonia

ADUC Canone RAI in bolletta Errori e dimenticanze

Avete ricevuto la richiesta di pagamento del canone Rai e non era dovuta perche' avevate inviato l'autodichiarazione di esenzione? Secondo l'Agenzia delle Entrate potete non pagare la parte canone della bolletta oppure pagate e poi chiedete il rimborso.

Affrontiamo l'estate con un corretto stile alimentare

Ogni stagione ha bisogno della sua dieta. In estate a causa delle alte temperature, e di conseguenza della grande sudorazione è indispensabile seguire una dieta ricca di frutta e verdura fresca in grado di rifornirci delle sostanze nutritive necessarie a difendere il nostro organismo.

Alla scoperta della viticultura

La viticultura è l'insieme delle pratiche agronomiche e delle tecniche attuate per la coltivazione della vite

Riviera Beach Games 2016 (Video)

La Riviera dell’Emilia Romagna festeggia la nona edizione dei Riviera Beach Games, le Olimpiadi dei Giochi da spiaggia, “apripista” romagnolo delle Olimpiadi che si terranno dal 5 agosto in Brasile – Dal 29 al 31 luglio il momento clou con tutti i big delle discipline “regine” dell’estate, dal beach volley al beach tennis, dal Sup alla Peteca, dal beach karate alla ciaspolbeach fino al paddle e al torneo di uova-basket – Tra le novità 2016 una spettacolare sfida tra i gonfiabili di Boabay, l’Acquapark galleggiante di Rimini - Oltre ad applaudire i propri beniamini si potrà anche partecipare alle competizioni – Previsti speciali pacchetti vacanza – Ogni anno coinvolte 500.000 persone (www.rivierabeachgames.it)

Bancarotta semplice e Bancarotta fraudolenta

La bancarotta consiste nell'insolvenza dolosa (bancarotta fraudolenta) oppure colposa (bancarotta semplice) dell'imprenditore commerciale che viene dichiarato fallito.
Petizioni online
Sondaggi online