Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.12

Italia Notizie

Italia - Imposta/canone Rai. Lottare per abolirlo, non evaderlo

A due mesi dall’entrata in vigore della legge di stabilità e a due settimane di ritardo nell’emanazione del decreto attuativo e del provvedimento che indicherà come autocertificare di non avere una TV, web e media si sbizzarriscono sulle soluzioni possibili per evadere l’imposta, da una parte, e su come farla cadere a colpi di magistratura dall’altra.

Italia - Cosa fare con gli investimenti in rosso?

Con i primi di febbraio il ribasso è continuato in maniera pesante (oggi c'è un buon rimbalzo, ma un giorno di rimbalzo non cambia l'impostazione di fondo) ed inizia a serpeggiare anche tra gli investitori non esperti la paura che i propri risparmi possano essere messi nel posto sbagliato

Verdini fa litigare Roberto Speranza e Debora Serracchiani

Dopo il foto di fiducia di Verdini (Gruppo ALA) alla legge sulle unioni civili si riaccende la polemica , o meglio il litigio, all’interno del PD. A Speranza che chiede di congresso del Pd risponde la Serracchiani che secca dichiara ‘:Speranza vede i fantasmi’.

La storia di Lucia Scajola

Avere per cognome Scajola, è qualcosa che non passa inosservato nella nostra provincia, ma da nessun’altra parte.

Associazione Immigrati Cittadini di Cremona, successo del primo incontro formativo

Cremona Il Diritto all’informazione dei richiedenti asilo E' partito il 25 febbraio 2016 presso la Sala Forum di Via Speciano 2 - Cremona, dalle ore 16.30 alle 18.30, un primo ciclo di 9 incontri formativi, a scadenza settimanale, ogni giovedì, a favore dei richiedenti la protezione internazionale e degli operatori o volontari che ad essi si rapportano.

Italia - La svolta storica delle Unioni Civili

La discussione di queste settimane racconta chiaramente che, al di là delle dichiarazioni, c'è in Senato una fortissima resistenza al riconoscimento delle unioni civili.

Italia - Garanzia Giovani

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Italia - Bullismo: gli adolescenti dicono MaBasta

MaBasta (Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolesenti) è il primo a nascere dal basso. La triste storia della 13enne di Pordenone ha stimolato una classe di Lecce a creare un movimento e ad iniziare ad agire
Petizioni online
Sondaggi online