Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.57

Italia News » Cultura

Al VIA A VERONA IL FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA dal 27 novembre al 4 dicembre

Al via dal 27 novembre al 4 dicembre a Verona la quarta edizione del Festival “Non c'è differenza” ideato e con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato dal Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio in collaborazione con Dismappa e con Comune di Verona Assessorato ai Servizi Sociali.

Evento Dal 17 al 23 settembre – Corbola. Workshop di architettura, autocostruzione e fotografia canPO #03.

Arte per la libertà Fino a settembre sul delta del Po all’attracco di Ca’ Tiepolo a Porto Tolle, si uniranno la magia del Delta del Po al tramonto a bordo di una nave da crociera e la musica di Anna Luppi, giovane cantante, compositrice e flautista che coniuga un pop dolcemente raffinato a testi anche molto diretti e che è stata nel 2014 vincitrice del Premio Web emergenti “Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty”.

Aduc Rai e Fazio

Si fa un gran parlare del contratto milionario di Fabio Fazio con la RAI. Una bella cifra: 11,2 milioni di euro per 4 anni, vale a dire 233 mila euro al mese, lordi si intende. Per un confronto informiamo che la paga del Presidente del Consiglio dei Ministri, è di circa 9 mila euro mensili, sempre lordi.

Imperia: Grande successo per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' di Christian Flammia

Grande successo ad Imperia per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' , uno dei più importanti appuntamenti culturali a livello internazionale, che ha quest'anno come tema conduttore la capacità visionaria del Design. Con la presenza di oltre 200 Case Editrici, le vie del centro storico di Porto Maurizio sono state invase da migliaia di persone. Numerosi gli ospiti illustri, presenti nei diversi eventi ed incontri letterari.

Giovanni Palatucci: il ricordo di un uomo Giusto

Si ricorda oggi la morte, avvenuta il 10 febbraio 1945, di Giovanni Palatucci, il giovane commissario che, dopo l’8 settembre 1943 fu reggente della questura di Fiume, oggi Rijeka, città della Croazia.

Aduc Roma Concerto di Capodanno con Gabriele Ciampi

Ieri, 1 Gennaio, Ciampi ha diretto il Concerto di Capodanno all'Auditorium Parco della Musica di Roma. L'orchestra, fondata da Ciampi stesso nel 2011, e' composta di 30 giovani musicisti di diverse nazionalita'

(Video) Uisp e corda di Miguel 2017 Ecco il Manifesto con 50 storie dalle Olimpiadi di Rio

Iniziano i riscaldamenti per la Corsa di Miguel 2017 organizzata dall'Uisp Roma e dal Club Atletico Centrale. Si corre domenica 29 gennaio ed aumentano le possibilità di iscrizioni: infatti, l’elenco delle Edicole di Miguel si è allungato. Clicca qui per scoprire dove trovare già disponibili i pacchi gara per le non competitive di 10 e 4 km.

Cinecittà Roma Festival Europeo 2016 : la finale

Una fantastica Jane Alexander ed il simpaticissimo Fabrizio Imas hanno condotto dallo studio uno di Cinecittà in Roma, la super finale della prima edizione del Festival Europeo, fotografia, fashion designer e fotomodelli.

MIAMI MEETS MILANO

A TU PER TU CON SALVO NUGNES ORGANIZZATORE DELLA PRESTIGIOSA MOSTRA

Arte dal carcere: verso il futuro

Il 06 Novembre 2016 negli spazi comuni del Tribunale di Massa (MS) s’inaugura “Arte dal Carcere: Verso il Futuro”, 1^ Rassegna nazionale d’arte visiva per detenuti.

'Seguimi nel buio', quinto ebook vincitore di Ioscrittore

è disponibile nei principali store online “Seguimi nel buio”, quinto ebook vincitore della sesta edizione del torneo letterario online IoScrittore del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol e dalle sue case editrici (Garzanti, Guanda, Longanesi, Editrice Nord, Salani e molte altre).
Petizioni online
Sondaggi online