Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.41

Italia News » Cultura

A Villafranca (VR) Da ottobre 2016 La scuola dell’attore

Corsi di teatro per bambini, ragazzi ed adulti L'iniziativa, che decollerà nel mese di ottobre, è inserita nel programma dei Corsi 2016 dell'«Università del Tempo Libero» del Comune di Villafranca e si avvale della collaborazione della Fondazione CIS.

Visita alla mostra di David Bowie a Bologna. La scienza della forma

La mostra di David Bowie evidenzia che la sperimentazione e l'innovazione non nascono improvvisamente, per colpo di fortuna, ma che sono frutto di lavoro continuo e di studio e che elaborano ed assorbono per capillarità culturale le avanguardie precedenti.

Un passaggio segreto sotto l'Arno

In realtà la realizzazione di tale passaggio segreto sotto l'arno non è una novita per Firenze ma piuttosto la rimessa in funzione di un progetto che fu realizzato già nel 1877, tale passaggio sotto l'arno fu costruito in occasione della costruzione dell'acquedotto che si trovava all'altezza dell'attuale Piazza Poggi.

Al via il concorso canoro ‘CIAO SANREMO’

L'evento presentato dalla Show girl Desireè Nossa Al Tempio della Canzone di Vallecrosia, le selezioni regionali liguri del Concorso canoro “Ciao Sanremo”

Business etiquette: conoscerla ti salverà!

Nel mondo di oggi essere a conoscenza delle regole del galateo internazionale paga. Quando ti rechi all’estero per affari devi essere cosciente delle differenze culturali: incomprensioni su gesti e linguaggio del corpo possono causare imbarazzo ed essere motivo di divergenze, ripercuotendosi poi negativamente sul tuo business.

‘Il Tenco Ascolta’ In Tour ad Agosto: il 19 a Piombino ed il 26 a Laigueglia

OSPITI FRANCESCO BACCINI E LUCA BARBAROSSA Con le serate del 19 agosto a Piombino e del 26 a Laigueglia continua il tour de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

Come Visitare Firenze Gratis

Le cose da Visitare gratis a Firenze sono moltissime nonostante sia una delle città d'arte mondiali tra le più importanti in assoluto. Firenze è una città rinascimentale che attrae milioni di turisti ogni anno, in questa città ci sono musei ed opere d'arte tra le più belle al mondo ed un patrimonio artistico tra i più ricchi per quanto riguarda la cultura occidentale.

L'architettura romana

Nata dalla mescolanza di elementi etruschi e italici con elementi greco-ellenistici, acquisiti in parte per via diretta attraverso i sempre più intensi contatti con i greci, l'arte romana, quale espressione coerente della nuova realtà rappresentata dall'Impero Romano, è riconoscibile a partire dal II secolo a.C

A Roberto Vecchioni il XXII Premio Faraglioni

Il Teatro del Grand Hotel Quisisana, simbolo di ospitalità di Capri nel mondo, accoglierà la serata martedì 30 agosto, che vedrà la presenza di Roberto Vecchioni, vincitore del Premio Faraglioni.

Sos Cabaret, cercasi spettacoli comici per la decima edizione

Il concorso nazionale Sos Cabaret si appresta a tagliare il traguardo della decima edizione. In vista di questo importante compleanno, l'associazione culturale Noidellescarpediverse ha pubblicato il bando rivolto agli artisti di tutta Italia che, per professione o per passione, hanno scelto di dedicarsi al vero e proprio teatro comico.

Serie A calendario 2016/17

L'Inter debutta a Verona col Chievo, la Roma sfida l'Udinese. Si parte il 20-21 agosto, le soste saranno sei

GLI ANGELI DI PAPA GREGORIO MAGNO: Nuzzo indaga

Ancora una volta, a Mistero Adventure un viaggio sulle tracce di una storia “speciale” nella Città Aeterna! In bilico tra fede e realtà, anche stavolta Dario Nuzzo è andato alla ricerca di prove e testimonianze che rendono ancora più straordinarie, vicende legate alla Chiesa, conosciute nel tempo come pure, seppur incredibili, leggende.

IL cantauore timido

Raccolta di poesie dello scrittore Andrea Di Salvatore distribuita gratuitamente su tutti gli store online

Il Latium Festival avrà il logo del Giubileo della Misericordia

L’ambito riconoscimento è stato comunicato da Monsignor Rino Fisichella al Presidente Tommaso Ducci, mentre si stanno ultimando i preparativi dell’edizione 2016 in programma dal 26 Luglio al 7 Agosto. Attesi 8 gruppi internazionali da tutti i Continenti.

Dopo Milano e Ferrara, approda a Venezia la mostra Tra Ragione e Sentimento

Dopo il successo riscontrato nelle settimane scorse a Milano sui Navigli, allo Spazio E, e a Ferrara alle Grotte del Boldini, nell’ambito del Ferrara Art Festival 2016, si inaugura sabato 23 luglio 2016 alle ore 19,00, alla Galleria ItinerArte di Venezia, Rio Terà della Carità - Dorsoduro 1046 (proprio accanto alle Gallerie dell’Accademia), la mostra intitolata “TRA RAGIONE E SENTIMENTO: Dall’Astratto Geometrico all’Informale”, a cura di Virgilio Patarini.

Mari Nobre in Italia

Dopo il Grammy, un nuovo singolo per Mari Nobre in attesa del nuovo album e ora in tournee anche in Italia.

Suggestioni Mediterranee al Museo del Castello di Mola

Venerdi 22 luglio alle 19,00 nella sala grande del Museo del Castello di Mola, oramai da due anni diventato un punto di riferimento culturale del comprensorio jonico, si inaugurerà la mostra “Suggestioni Mediterranee” di Michelangelo Lacagnina a cura di Giuseppe Filistad.
Petizioni online
Sondaggi online