Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.58

Italia News » Dalle Regioni

FISSARE UN TETTO AL COSTO DEI TAMPONI NELLA SANITÀ PRIVATA EMILIA-ROMAGNA

Silvia Zamboni, Capogruppo Europa Verde: “Abbiamo rilanciato alla Giunta regionale l’appello di Federconsumatori per fissare il costo massimo dei tamponi, come fatto in Campania. È una misura di buonsenso, che va incontro alle esigenze delle famiglie e che impedisce possibili speculazioni”.

Piacenza Riforma Province; la proposta del Presidente Barbieri esempio per tutta Italia.

“Enti strategici per il rilancio dello sviluppo del territorio” E’ stata accolta e condivisa a livello nazionale dall’Upi la sottoscrizione promossa nelle scorse settimane tra i sindaci del territorio piacentino dal Presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, per rilanciare il ruolo e l’importanza delle Province.

OSSARIO di CUSTOZA: DAL 21 APRILE 2018 APERTURA NUOVI SPAZI ESPOSITIVI E MULTIMEDIALI

Prosegue il progetto permanente di valorizzazione del Sacrario Da anni l’Amministrazione Comunale di Sommacampagna si prodiga per il permanente e sempre maggiore sviluppo del compendio monumentale dell’Ossario di Custoza, il Sacrario che sulle nostre colline moreniche custodisce i resti, le memorie e la storia dei caduti delle 1^ e 3^ Guerre di Indipendenza del Risorgimento Italiano.

Mantova Fino al 19 aprile Terra del bello, arte del buono, rassegna gastronomica

Buvoli e Boselli in Sala BonaffiniLa Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, con il supporto del Comune di Mantova propone “Terra del bello, arte del buono - Itinerari del gusto”, una rassegna gastronomica con menu a prezzo fisso fino al 19 aprile dal lunedì al giovedì (festivi esclusi) permetterà di gustare il meglio degli ingredienti della tradizione locale e valorizzare i ristoranti e i produttori che hanno deciso di aderire a questa particolare iniziativa.

Quattro buone notizie in arrivo per i Ponti sul Po tra Parma e Cremona.

Stipulato un protocollo tra Parma e Cremona, anticipando i tempi previsti dal Decreto. L’ing. Scaroni ha consegnato il progetto esecutivo per il Ponte Colorno – Casalmaggiore. Il 6 marzo alle 18, presso il Comune di Colorno verrà presentato il progetto e verranno fornite indicazioni sulla tempistica. A fine marzo la consegna del progetto per la ristrutturazione del Ponte tra Roccabianca e San Daniele Po.

I numeri dell’aeroporto Marconi di Bologna

I dati sono ulteriormente peggiorati l’estate scorsa: se paragoniamo di nuovo l’estate del 2010 con quella del 2016 notiamo che i movimenti complessivi sono stati pressocchè gli stessi, da 209 a 210 di media giornaliera fra decolli e atterraggi.

Terremoto Cgil Gli sfollati di Norcia: non abbandonateci

La Cgil Umbria e il sindacato pensionati incontrano le popolazioni trasferite negli alberghi sul lago Trasimeno dopo il sisma del 30 ottobre. Pedretti (Spi): "Siamo qui per ascoltare i vostri bisogni e metterci a disposizione"

Sardegna - Attacchi armati a caveaux e portavalori

Sono prevalentemente pregiudicati di origine sarda, le 23 le persone indagate per i reati di associazione per delinquere, rapina, porto illegale di armi da guerra, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e favoreggiamento.

Lombardia - Coldiretti/eurispes, business agromafie supera 16 mld

Per raggiungere l’obiettivo i clan ricorrono a tutte le tipologie di reato tradizionali: usura, racket estorsivo e abusivismo edilizio, ma anche a furti di attrezzature e mezzi agricoli, abigeato, macellazioni clandestine o danneggiamento delle colture con il taglio di intere piantagioni.
Petizioni online
Sondaggi online