Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.54

Italia News » Il Punto

Amnesty Il 20 novembre i girotondi della cittadinanza

Campagna promossa da L’Italia sono anch’io, Italiani senza cittadinanza, Insegnanti per la cittadinanza, Movimento di Cooperazione Educativa,Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti, CEMEA, A Buon Diritto

La FLIC Scuola di Circo di Torino presenta ‘LIONEL’ il 16 novembre

La FLIC Scuola di Circo apre le porte del suo rinnovato Spazio FLIC ad un nuovo spettacolo del quale ha sostenuto la creazione, “LIONEL” del collettivo Fabbrica C, composta in questa occasione da Teresa Noronha Feio e dal direttore artistico della FLIC Francesco Sgrò.

Palermo, 4 e 5 novembre 2017. LA RETE DEI CAMMINI INVITA ALL’INCONTRO D'AUTUNNO

Una nuova DUE GIORNI di crescita comune, dedicata ad un unico filo rosso: "Insieme. Per “camminare lungo un sogno”. In Sicilia, dove si intrecciano antiche Francigene e dove la riscoperta dei cammini storici non è più un sogno ma una realtà in costante crescita, grazie alle Associazioni siciliane consociate della RETE.

Aduc Affitti brevi, novità sulla tassazione dal giugno 2017

Dallo scorso Giugno anche per le locazioni brevi tra privati/persone fisiche -stipulate generalmente per uso turistico- è applicabile la tassazione con la cedolare secca in alternativa a quella ordinaria, grazie alla conversione in legge del decreto 50/2017 (Legge 96/2017).

UOVA CONTAMINATE: COLDIRETTI, PUBBLICARE LISTA AZIENDE COINVOLTE

Fare i nomi delle aziende coinvolte, pubblicare come in Francia subito l'elenco dei prodotti interessati e togliere il segreto sulla destinazione finale di tutti i prodotti alimentari importati rendendo finalmente pubblici i flussi commerciali delle materie prime provenienti dall'estero.

ONG Amnesty: Il codice di condotta svuotato è una sostanziale marcia indietro

RIFUGIATI, AMNESTY INTERNATIONAL:In relazione alle notizie apparse sugli organi di stampa di sostanziali modifiche al codice di condotta per le Ong che conducono operazioni di ricerca e soccorso in mare, negoziate con Sos Mediterranée, Gianni Rufini, direttore generale di Amnesty International Italia, ha dichiarato

Roma Amnesty ‘IO SCELGO DI SALVARE VITE’

AMNESTY, MARCHESI: “DA OLTRE 80 PAESI PER DECIDERE INSIEME IL FUTURO DELLE STRATEGIE SUI DIRITTI UMANI”. IL 33° ICM DI ROMA HA RINNOVATO L’APPELLO “IO SCELGO DI SALVARE VITE”

ADUC Vita da cani. Caldo bestiale, vacanze e per chi resta in citta’… un buon libro!

Agosto e’ un mese impegnativo per tutte le famiglie con cane: per chi va in vacanza e se lo porta dietro perche’ deve scegliere la meta e le modalita’ di viaggio anche per le esigenze dei quattrozampe o per chi lo lascia da amici e parenti o in “pensione”. I criminali che li abbandonano non li prendiamo in considerazione, tali sono per legge e tali devono essere considerati.

ADUC L’irriverente fa un giretto a Capalbio e viene disturbato dai 15 migranti. Risate e bavate

E’ stato uno dei tormentoni mediatici e sembra che non sia finito. Gli immigrati ospitati dal Comune di Capalbio (Grosseto), amena e bella localita’ storica e balneare ai confini tra Toscana e Lazio, dove sembra che si concentri l’intellighenzia della sinistra italiana e dove, a conferma, e’ luogo di interessanti festival di confronto politico e culturale di buon livello mediatico.

Il 19 luglio la Cgil ricorda Borsellino, iniziativa su aziende confiscate

Mercoledì 19 luglio, in occasione dell'anniversario dell'uccisione da parte della mafia del giudice Paolo Borsellino, la Cgil organizza un'iniziativa a Roma sui temi che riguardano il riutilizzo dei beni sequestrati e confiscati, con particolare riferimento alle aziende sequestrate, 'Aziende sequestrate alle mafie. Ricollochiamole nell'economia legale'.
Petizioni online
Sondaggi online