Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.16

Italia News » Il Punto

Pisapia ricorda Carlo Giuliani

Ad Heidi e Giuliano è stato sempre negato il diritto a un pubblico dibattimento, l’unico che avrebbe potuto fare piena luce sulladinamica di quei tragici avvenimenti

Contrapposizione poveri italiani e stranieri NOI NON CI STIAMO di Pax Christi

"E' durante il tempo dell'alluvione che bisogna mettere in salvo la semente". Sollecitati da queste parole che abbiamo evocato attorno alla tomba di don Tonino Bello, profeta di pace e di accoglienza dei nostri giorni, anche noi sentiamo di non poter tacere di fronte ad affermazioni e scelte che minano le fondamenta della dignità umana e della convivenza civile.

Primo Maggio, ecco gli artisti del concertone 2018 a Roma

Da Fatboy Slim a Max Gazzè, da Carmen Consoli a The Zen Circus: programma denso per il tradizionale appuntamento musicale promosso da Cgil, Cisl e Uil. A condurre Ambra Angiolini con Lodo Guenzi (Stato Sociale). Diretta su Rai3 e Radio2

Amnesty INDAGINE DOXA : PER GLI ITALIANI DISCRIMINAZIONI ANCORA DIFFUSE NEL NOSTRO PAESE

Violenza sulle donne, discriminazione di persone LGBTI ed episodi di bullismo sono ancora oggi fenomeni all’ordine del giorno. Proprio per questo Amnesty International presenta l'indagine inedita “Gli Italiani e le discriminazioni”, che indaga il pensiero dei nostri connazionali su questi fenomeni discriminatori in Italia e nel mondo.

Amnesty ed altri Il nuovo Parlamento sospenda l’invio di armi che alimentano il conflitto in Yemen

A tre anni esatti dall'inizio della conflitto, richiediamo con fermezza alle istituzioni italiane, ai Paesi membri ed all'Unione Europea di sospendere l’invio di armamenti alle parti in conflitto in Yemen e di sollecitare una iniziativa di pace a guida ONU Lo chiedono : Amnesty International Italia – Movimento dei Focolari – Fondazione Finanza Etica Oxfam Italia – Rete della Pace – Rete Italiana per il Disarmo

ITACA ADERISCE ALLA CARTA DI PORDENONE

“Crediamo nella parità tra i generi e nelle politiche di conciliazione” Sostenere una cultura di pari opportunità e conciliazione, promuovere un’immagine equilibrata e plurale di donne e uomini, superare e contrastare gli stereotipi di genere.

Anpi Tutti a Roma alla manifestazione antifascista di sabato 24 febbraio 2018

Manifestazione nazionale antifascista e antirazzista annunciata per sabato 24 febbraio a Roma e il cui concentramento sarà alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica, piazza da cui si muoverà il corteo per arrivare in Piazza del Popolo dove dalle ore 15.00 avrà luogo la manifestazione.”

Arci 27 gennaio, Giornata della Memoria Mai più fascismi

Anche quest’anno, l’Arci organizzerà iniziative in tutta Italia per celebrare il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare le vittime dell’Olocausto e delle leggi razziali.
Petizioni online
Sondaggi online