Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.38

Italia News » Politica

Congresso Nazionale PD Primarie del 3 marzo. La corsa a tre: Zingaretti(47,4%), Martina (36,1%) e Giachetti( 11,1%)

A Roma la Convenzione nazionale del Pd ha dato il via alla fase del congresso che porta alle primarie del 3 marzo. Una corsa a tre, Nicola Zingaretti (47,4%), Maurizio Martina ( 36,1%) e Roberto Giachetti (11,1%) sono i candidati alla segreteria perchè risultati i più votati. Una griglia di partenza decisa dal voto di 189.101 persone, corrispondenti al 50,46% degli iscritti

SOCIALISMO XXI Conferenza programmatica Rimini 10 febbraio 2019

DOCUMENTO CONCLUSIVO DELLA CONFERENZA PROGRAMMATICA DI RIMINI Gli effetti dei cambiamenti sono rappresentati dal peggioramento della distribuzione del reddito, oggi in Italia meno del 50% del valore aggiunto complessivo va ai redditi da lavoro, rispetto al 60/65% che era la quota del passato

SABATO 12 GENNAIO 2019 PRESIDI del Partito Democratico IN TUTTE LE PIAZZE

In una nota , a firma di Gianni Dal Moro ,responsabile organizzazione nazionale, il Partito Democratico invita tutti i circoli all’organizzazione di presidi in tutte le piazze contro il metodo ed il merito dell’approvazione della legge di stabilità del governo M5S-LEGA

La manovra 2019 approvata oggi non è per Legambiente quello che serve al Paese.

Nonostante il testo contenga alcune misure green, per l’associazione ambientalista questa manovra, come quelle precedenti, non costruisce sulle politiche ambientali, energetiche e climatiche un duraturo volano di sviluppo per il Paese e non contiene nessuna misura per cancellare gli annuali sussidi diretti e indiretti alle fonti fossili che ammontano a 16 miliardi di euro.

DAL GOVERNO UN GRAVE COLPO CONTRO I PROPRIETARI DI CASA

Un duro colpo contro i proprietari di casa – osserva il presidente di FEDERPROPRIETA’ Massimo Anderson – che ancora una volta sono costretti a subire da parte del governo gialloverde e della sua maggioranza con il via libera a Regioni ed enti locali che potranno deliberare aumenti dei tributi sulle case.

Alcune considerazione su SALVINI e Di MAIO di Francesco Lena

Un gentile invito a Salvini e Di Maio, fate un bel bagno nei valori umani e della vita, di uguaglianza, giustizia sociale, unità, libertà, onestà, sincerità, dignità, solidarietà. Trasparenza, ospitalità, rispetto, vi farà molto bene.

Artcolo1 Leu Festa del lavoro 2018 dal 20 al 23 settembre a Roma

Tutti gli appuntamenti del programma Ecco il programma di Festa del Lavoro, la festa nazionale di Articolo 1. Tutte le sere sarà possibile cenare al ristorante biologico gestito dai nostri volontari e in collaborazione con Agricoltura Nuova.

Aduc 2018. Fico e i privilegi che non ci sono

"Rinuncio all'indennità da presidente della Camera. L'epoca dei privilegi è finita". Così la dichiarazione del neo presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico.
Petizioni online
Sondaggi online