Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.49

Italia News » Politica

Caporalato , #Filierasporca: ora serve una legge sulla trasparenza

La Camera dei Deputati ha appena approvato il Ddl Martina-Orlando sul caporalato e lo sfruttamento del lavoro in agricoltura. Il testo raccoglie alcune importanti raccomandazioni promosse dalla società civile e dalla campagna #FilieraSporca negli ultimi anni, tra cui la responsabilità in solido per le aziende.

Il punto di Rosario Amico Roxas Incontro tra Zagrebelsky e Renzi Chi ha vinto?

L’incontro su “La 7” di venerdì 30 settembre 2016 tra il prof. Gustavo Zagrebelsky, già Presidente della Consulta, e Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, moderati da Mentana, è apparso, al telespettatore distratto, come un dialogo tra sordomuti con l’insistenza dei non-dialoganti a insistere sulle proprie opinioni.

Testo completo della Riforma Costituzionale oggetto di Referendum entro novembre 2016 e fax-simile scheda

In allegato pubblichiamo il testo completo della nuova Riforma della Costituzione oggetto di Referendum che è stato dal Senato della Repubblica, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta del 20 gennaio 2016, e dalla Camera dei deputati, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta del 12 aprile 2016.
Petizioni online
Sondaggi online