Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.58

Italia News » Ultimissime

Uisp Matti per il calcio 2017 a giovedì 21 a sabato 23 settembre Montecatini Terme

Si avvicina l’11° edizione di “Matti per il calcio”: appuntamento allo stadio Comunale di Montecatini Terme (Pistoia) da giovedì 21 a sabato 23 settembre. Alla Rassegna nazionale organizzata dall’Uisp parteciperanno 16 squadre da tutta Italia e daranno vita a tre giorni di partite fuori dal comune. Storie ed esperienze di chi sceglie (e prescrive) il calcio come terapia: scenderanno in campo squadre formate da persone con disagio mentale, infermieri, medici e operatori.

Tessera del tifoso, si cambia: soddisfazione Uisp

L'Uisp lo chiedeva da tempo: rendere gli stadi più accoglienti e sicuri ed aprirli alla partecipazione festosa dei giovani e delle famiglie. La tessera del tifoso non rispondeva a queste esigenze e da oggi sembra andare in soffitta.

Aduc Banche. Santander e Intesa pari non sono

Potrebbe sembrare che le operazioni di acquisizione del Banco Popular (fallita), effettuata della banca Santander (Spagna), e quella delle due banche venete (Banca Veneta e Banca Popolare di Vicenza, fallite), compiuta da Banca Intesa San Paolo, siano state fatte con le stesse modalità.

20 e 21 MAGGIO, RACCOLTA NAZIONALE DI PRODOTTI PER LA PRIMA INFANZIA

Torna in tutta Italia il “Banco per l’infanzia”, giunto alla quarta edizione. Nei due giorni dell’iniziativa, promossa da Fondazione Mission Bambini nei negozi Prénatal e Bimbostore, sarà possibile acquistare e donare prodotti di prima necessità per i bambini in difficoltà della propria città. Ellen Hidding madrina dell'iniziativa.

Palermo 'STO CON AMNESTY PIU' DIGNITA' PER L'UMANITA'

"STO CON AMNESTY PIU' DIGNITA' PER L'UMANITA' " è lo slogan di CicloAmnesty 2017, evento organizzato da Amnesty International Gruppo Italia 243 in collaborazione con FIAB-Palermo Ciclabile e Villa Airoldi Golf Club.

Marcela Velaj mostra orgogliosa il suo aglio

A Vessalico nella Valle d'Arroscia, nell'entroterra di Imperia, viene coltivato l'aglio dalle proprietà terapeutiche e curative per la salute dell'organismo umano

Asti 65° Anniversario ONAV : il vino si fa danza

Si festeggerà ad Asti la fondazione dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino. Per celebrarla, Onav mette in scena uno spettacolo straordinario grazie alla coreografia realizzata in esclusiva per ONAV dal ballerino della Royal Opera House Luca Rapis, allievo di Maurice Béjart.

L'Arezzo Rugby organizza un centro di raccolta per i territori terremotati

L'Arezzo Rugby organizza una raccolta di generi di prima necessità da inviare alle comunità colpite dal terremoto. L'iniziativa raccoglie l'appello degli Arieti Rugby Rieti 2014, la realtà rugbystica più prossima ai territori scossi dal sisma che, con l'appoggio della federazione e in collaborazione con altre associazioni reatine, si è rivolta alle società di tutta Italia per fare da collettore per questa grande campagna di solidarietà. Sabato 27 agosto, con orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 20.00, l'impianto aretino di via dell'Acropoli si configurerà dunque come un vero e proprio centro di raccolta a cui tutti i cittadini potranno portare il loro contributo.

Il consumo di droga continua

Le statistiche dicono che la maggior parte di coloro che fa uso di droga ha iniziato con la marijuana.

MiserviTu

1 Agosto 2016, da questa data MiserviTu diventa a tutti gli effetti un motore di ricerca per servizi a domicilio.

Contrastare l'uso di droghe

I volontari, vogliono informare correttamente i giovani sul pericolo che corrono usando droghe.

Giustizia o forca? La risposta dell'Associazione Nazionale Magistrati

Sono consapevole che quanto scrivo è impopolare, e che ben altro andrà di moda. Ma le interviste rilasciate in questi giorni dal neoeletto rappresentante del maggior sindacato dei magistrati e giudice di Cassazione Piercamillo Davigo, mi hanno sinceramente spaventato
Petizioni online
Sondaggi online