Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.55

Italia News » Welfare

ADUC ISEE precompilato, attiva la sperimentazione guidata sul sito INPS

Dopo due anni di proroghe è partita la sperimentazione dell’Isee precompilato, utilizzabile in alternativa a quello tradizionale (1). Dal 3 Febbraio 2020 infatti è attivo sul sito INPS l’accesso online alla DSU precompilata (2), la dichiarazione (sostitutiva unica) sulla base della quale viene calcolato il valore Isee, con tutorial di aiuto, chiarimento e guida.

In pensione con i requisiti bloccati sino al 2022

L’Inps interviene sul “blocco” a tutto il 2022 della cosiddetta “speranza di vita” e spiega che l’età si vecchiaia si ferma a 67 anni. Mentre il pensionamento anticipato a favore dei “precoci” resta fissato a 41 anni di contribuzione, indipendentemente dall’età anagrafica. In pensione con i requisiti bloccati sino al 2022 L’Inps interviene sul “blocco” a tutto il 2022 della cosiddetta “speranza di vita” e spiega che l’età si vecchiaia si ferma a 67 anni. Mentre il pensionamento anticipato a favore dei “precoci” resta fissato a 41 anni di contribuzione, indipendentemente dall’età anagrafica.

Personale scolastico: ecco le scadenze per richiedere la pensione

Il personale scolastico prossimo alla pensione avrà tempo fino a venerdì 10 gennaio per presentare la domanda di cessazione del servizio. Il termine ultimo era stato inizialmente fissato per il 30 dicembre, ma il Ministero dell’Istruzione ha prorogato di qualche giorno questa scadenza

ADUC Governo. Povertà assoluta e propaganda

In 8 mesi la povertà assoluta è diminuita del 60%. E' la dichiarazione del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella conferenza di fine anno. E' così? No.

Università Udu contro il numero chiuso: 'Basta speculazioni'

Nel giorno dei test di ingresso alla facoltà di medicina e chirurgia il sindacato studentesco torna a chiedere il superamento di un meccanismo che è diventato "un vero e proprio business che penalizza i soggetti economicamente meno abbienti"

LA RICERCA SUL CANCRO ONLUS ALLA 70^ FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE dal 30/08 all’ 8/09

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS sarà presente alla 70^ edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Il Direttore Scientifico dell’Istituto di Candiolo - IRCCS, Prof. Anna Sapino, verrà intervistata da Tinto, presentatore di Rai 2, domenica 1 settembre alle ore 20,45 in Piazza Sant’Agostino.

Settimana Nazionale dei lasciti AISM, dal 21 al 27 gennaio

7 giorni di incontri sui lasciti testamentari AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla - rinnova l’impegno a fare cultura sul lascito solidale, capace di garantire il futuro della ricerca e dare a tanti giovani la speranza in una cura definitiva

Decreto Dignità, tutti i limiti della nuova legge anti-azzardo

Non si tratta soltanto di rischiare di perdere il Totocalcio. Il Decreto Dignità vuole dare una spallata decisiva all’industria del gioco d’azzardo, vietando completamente ogni forma di pubblicità sul settore. Una mossa che prima ancora di essere applicata concretamente ha già ricondotto un ripensamento da parte di chi l’ha proposta e portata avanti.
Petizioni online
Sondaggi online