Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.48

Lombardia News » Ambiente

IL CAMMINAFORESTEURBANE entra nella settimana della Giornata Nazionale degli Aberi

Numerose camminate, anche in notturna Lanciato l'appello al World Forum on Urban Forests di Mantova Il CamminaForesteUrbane prosegue il suo percorso alla scoperta delle Foreste Urbane della Lombardia ed entra a passo spedito nella settimana della Giornata Nazionale degli Alberi e Festa dell'Albero di mercoledì 21 novembre 2019: tra i numerosi eventi della giornata anche la camminata in notturna proposta dal Parco Nord Milano.

MALTEMPO LOMBARDIA: E-DISTRIBUZIONE, VERSO LA NORMALIZZAZIONE DEL SERVIZIO ELETTRICO

Milano, 31 ottobre 2018 – Il servizio elettrico in Lombardia sta tornando alla normalità, dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ha colpito in particolar modo le Province di Como, Lecco, Varese, Sondrio, Bergamo, Brescia, grazie all’incessante lavoro di oltre 1.000 tecnici, operai di E-Distribuzione, personale di ditte terze e l’impiego di 40 gruppi elettrogeni.

Riportiamo l'ambiente al centro

Dopo l'incontro di martedì al Ministero dei trasporti ieri la delegazione dei portavoce lombardi del Movimento 5 Stelle ha incontrato il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Coldiretti Lombardia Maltempo, maiale folgorato in alpeggio In Lombardia grandinate ogni 7 giorni

Almeno una tempesta di ghiaccio a settimana ha colpito la Lombardia nell’ultimo mese, con danni nelle campagne o nei centri abitati. È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti regionale in occasione della nuova ondata di maltempo che nelle ultime ore ha investito diverse zone del territorio distruggendo raccolti di mais, frumento, soia e riso e uccidendo animali.

Lecco RIQUALIFICAZIONE E MANUTENZIONE STRAORDINARIA PARCO BELGIOJOSO

Interventi, che non inficiano la fruizione del parco, quali il posizionamento di panche nella zona Gazebo, la programmazione ottimale della fontana, il disegno del gioco del mondo sulla piccola zona pavimentata sotto il pergolato, saranno realizzati dopo la riapertura del parco.
Petizioni online
Sondaggi online