Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.34

Lombardia News » Ambiente

Facciamoci sentire: appendiamo alle finestre un lenzuolo NO ALLO SMOG

Legambiente e FIAB: di fronte all’emergenza servono misure drastiche. I tavoli di concertazione? Andavano fatti prima! Dopo oltre 30 giorni consecutivi di superamento dei limiti di pm10 in questo inizio d’inverno, Legambiente e Fiab rilanciano l’allarme polveri sottili.Con i limiti superati quasi ovunque in Lombardia, con rare eccezioni, ancora una volta i Comuni si rivelano incapaci di gestire l’emergenza smog.

M5S Lombardia. 2015, anno nero dell'inquinamento

Milano e la Lombardia sono una camera a gas: il M5S ha da sempre denunciato come Maroni e Pisapia si riempiano la bocca di tante belle parole, ma non abbiano mai stanziato risorse adeguate per combattere il problema e migliorare l’aria che respiriamo.

Orti sociali Borgetti (Pd) : Dal 23 al 30 novembre si possono presentare i progetti

A partire da lunedì 23 novembre e non oltre il lunedì successivo, 30 novembre 2015, potranno essere presentate le domande e la documentazione di corredo per ottenere i contributi per la realizzazione di orti didattici, collettivi, urbani e sociali periurbani. Al bando possono partecipare per il cofinanziamento i Comuni, gli istituti scolastici e gli enti gestori di aree protette.
Petizioni online
Sondaggi online