Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.33

Lombardia News » Ambiente

Coldiretti Lombardia Caldo, cimice asiatica assalta frutta: colpite pere, pesche e albicocche

Cimice asiatica all’assalto dei frutteti in diverse zone della Lombardia a causa del caldo improvviso. Lo rende noto la Coldiretti regionale in base a un monitoraggio sul territorio, dal quale emerge che in provincia di Mantova è già emergenza mentre situazioni critiche si registrano anche in provincia di Lodi. I danni provocati da questo insetto – spiega la Coldiretti – possono arrivare fino al 40% dei raccolti nei terreni colpiti.

Cremona, Padania Acque : Nasce la rete dei laboratori di Water Alliance

Il primo network che unisce know-how e strumentazioni per affrontare le sfide dell’acqua in Lombardia Le 8 aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia firmano la “Convenzione di Rete sui Laboratori di Analisi” per migliorare l’efficienza del servizio e puntare sull’innovazione

BRESCIA GIORNATE DEL FAI DI PRIMAVERA il 23 e 24 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 18, sarà possibile ammirare l'opera “Millepiume” che l'artista Daniela Ziletti realizzerà per La Delegazione Fai di Brescia e il Comune di Brescia in occasione dell'edizione 2019 delle Giornate Di Primavera.

Lecco Ventidue Alberi: consegnate le targhe in Municipio

Consegnate in Municipio le targhe dei 22 alberi donati da Linee Lecco alle 22 scuole lecchesi, che ne hanno assunto la proprietà e la paternità simbolica, per un’iniziativa promossa e realizzata dagli assessorati all’ambiente, all’istruzione e al patrimonio del Comune di Lecco.

Cremona Nuovo portale S.I.L.V.I.A. e Nuovo sistema caricamento istanze VIA e verifica VIA

Come previsto dalla D.G.R. 7697/2018, a partire dal giorno 01/01/2019 tutte le istanze di V.I.A. (valutazione di impatto ambientale), verifica di assoggettabilità a V.I.A e scoping dovranno essere presentate alle rispettive Autorità Competenti Regionali, Provinciali ovvero Comunali unicamente mediante utilizzo dell'applicativo S.I.L.V.I.A.
Petizioni online
Sondaggi online