Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.56

Lombardia News » Economia

Centro Padane, il miglior bilancio di sempre

La società guidata da Fabrizio Scuri ha chiuso i conti del 2017 con 22,9 milioni di utile (+115 per cento). Il 29 giugno verrà deliberato dall'assemblea il dividendo straordinario da 30 milioni ai soci

Padania Acque e Water Alliance – Acque di Lombardia - ricevute dall’Assessore regionale Foroni

Water Alliance – Acque di Lombardia, la prima rete di imprese tra aziende idriche in house della Lombardia, composta dagli otto gestori del servizio Gruppo CAP, BrianzAcque, Uniacque, Padania Acque, Lario Reti Holding, SAL, Pavia Acque e Secam, ha presentato la propria struttura ieri in Regione, in un incontro ufficiale con l’Assessore al Territorio e Protezione Civile, con delega ai Servizi idrici, Pietro Foroni.

Coldiretti Dagli alpeggi della Valtellina alla Coppa del Mondo: il campione di sci che alleva mucche a rischio estinzione

Dagli alpeggi valtellinesi ai trionfi nello scialpinismo: Michele Boscacci, atleta 28enne del Centro Sportivo Esercito con la passione per le mucche, quest’anno ha centrato una lunga serie di successi che lo hanno portato a vincere prima la Coppa del Mondo di specialità e poi il circuito de La Grande Course, che comprende tutte le gare più prestigiose.

Lombardia Latte, Coldiretti: stop al far west su prezzo e contratti Prandini: ‘Adesso scattino i controlli del Ministero’

Stop al far west sui contratti per il latte. E’ quanto chiede la Coldiretti di fronte alle comunicazioni di unilaterali di variazione al ribasso del prezzo alla stalla, o di riduzione delle quantità richieste rispetto agli accordi presi, che le industrie stanno mandando agli allevatori e che mettono a rischio la sopravvivenza e il lavoro di oltre 30mila aziende agricole, senza considerare l’indotto.

Maltempo, vitelli con cappotti e impianti anti gelo: così nelle campagne ci si prepara al grande freddo

Cappotti per i baby vitellini e coperture per le verdure, lampade anti gelo e impianti di riscaldamento in azione. Così, nelle campagne lombarde, ci si prepara all'arrivo del grande freddo. È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti regionale in vista della massa di aria gelida che sta per investire la Lombardia, portando con sé un brusco calo delle temperature.

Imprese, Carlo Maria Recchia leader dei giovani di Coldiretti Lombardia

Carlo Maria Recchia è il nuovo Delegato regionale di Giovani Impresa Coldiretti Lombardia: 24 anni di Formigara, in provincia di Cremona, studente di Scienze e Tecnologie Agrarie all’Università Statale di Milano, Carlo è agricoltore di prima generazione e per la sua impresa ha puntato su biodiversità, sostenibilità e innovazione.

Coldiretti TURISMO: COLDIRETTI, ECCO MAPPA GOURMET DEI 5567 BORGHI

Parte caccia al tesoro nell’anno del cibo italiano nel mondo .L’anno nazionale del cibo italiano nel mondo si apre con la mappa gourmet dei tesori nascosti nei 5567 borghi d’Italia che raccontano la storia di un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali per la popolazione locale ma anche per il numero crescente di turisti italiani e stranieri che vanno alla ricerca dei tesori del Belpaese.

A35 Brebemi, confermato lo sconto tariffario del 20% anche per tutto il 2018

È stato confermato lo sconto sui pedaggi di A35. La promozione pensata per abbassare il costo tariffario, migliora ancor di più la convenienza per gli utenti che scelgono Brebemi, con un ulteriore risparmio che va ad aggiungersi a quelli di tempo e chilometri, uniti ad una maggiore sicurezza sulla tratta autostradale.
Petizioni online
Sondaggi online