Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 18.17

Lombardia News » Federconsumatori Lombardia

Federconsumatori è un'associazione libera e democratica, nata nel 1988 con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Federconsumatori Il caso Banca Popolare di Bari

La vicenda che vede protagonista la Banca Popolare di Bari ha dell’incredibile. L’elemento più sorprendente e inaccettabile è tutto il tempo trascorso senza che nessuno si decidesse ad intervenire.

Federconsumatori FALLIMENTO ‘MERCATONE UNO’

La Shernon Holding srl meglio conosciuta come “Mercatone Uno”, catena di negozi presente su tutto il territorio italiano, specializzato nella vendita di arredamenti, elettrodomestici ed articoli per la casa, ha chiuso i battenti!

Federconsumatori Milano Le multe e l’Autotutela

Un strumento utile per il Cittadino Accade talvolta che il cittadino sbagli a pagare la multa, versando una cifra che non era quella richiesta dal Comune, dallo Stato o, comunque, dall’Ente pubblico.

Federconsumatori I pericoli degli smartphone alla guida

C’è un pericolo sulle strade italiane che viene spesso sottovalutato. Durante le audizioni che la Commissione Trasporti della Camera sta tenendo nella fase di preparazione del nuovo Codice della strada, la Polizia stradale ha evidenziato i grandi rischi che comporta l’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida.

Federconsumatori I rischi nascosti delle ‘gift card’

Se è vero che le cosiddette “gift card” (in italiano, carte regalo) sono una soluzione semplice ed efficace per i regali, soluzione che non costringe alla scelta del prodotto ma lascia libera scelta, entro il budget previsto, a colui che riceve il regalo, è altrettanto vero che chi le acquista va incontro a vari e ignoti rischi.

Diamanti di investimento: nuovi sviluppi

Federconsumatori Milano e Monza rinnovano il proprio impegno in merito, già iniziato nei mesi scorsi, con l’apertura di numerose posizioni riguardanti cittadini coinvolti nella vicenda in seguito all'acquisto dei diamanti di investimento.
Petizioni online
Sondaggi online