Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.41

Lombardia News » Il Punto

UE Coldiretti, da 91% NO a carne clonata Italia leader salumi ‘Doc’

Il 91 per cento degli Italiani non mangerebbe carne o latte proveniente da animali clonati. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/IPR marketing in relazione all’adozione, da parte del Parlamento europeo, della risoluzione sui “novel food” nel cui ambito di applicazione rientrerebbero anche gli alimenti derivanti da animali clonati.

Appuntamento con la quarta edizione di FAIMARATHON

Con il gioco del lotto e il FAI una giornata FAI d’autunno alla scoperta di un’Italia diversa Domenica 18 ottobre 2015 in 130 città italiane Itinerari e visite a contributo libero in luoghi speciali e poco conosciuti

Lombardia. O si bella e perduta. Avanza inesorabile il consumo di suolo di Francesco (Coco) Macario

Ovvero del consumo di suolo e della scelleratezza amministrativa regionale lombarda Il Centro di Ricerca sui Consumi di Suolo, ha denunciato una situazione in Lombardia particolarmente allarmante: dal 1999 al 2012 sono stati urbanizzati 44.776 ettari e si sono persi in maniera definitiva 60.290 ettari di superfici agricole. In meno di 15 anni le aree antropizzate sono passate dal 12,6% al 14,5%.

M5S Lombardia. Gender: dalla LEGA solo disinformazione e propaganda

La teoria gender è una frottola e l’insistenza della Lega per approfondire un tema che non esiste e che interpreta a suo piacimento, con ben tre convegni sul tema organizzati fin qui Regione Lombardia, conferma il ruolo di un partito che è ormai solo un agente di disinformazione di massa.

Lombardia Dote sport Pizzul (Pd) ‘Per aderire percorso complicato per famiglie a comuni

Regione Lombardia ha dato ufficialmente il via a Dote Sport, mettendo a disposizione, per il 2015, 1 milione e 600mila euro per aiutare le famiglie a sostenere il costo per le attività sportive dei propri figli. Ma non è così semplice, come rivela Fabio Pizzul, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VII Commissione Sport del Consiglio regionale.

Denuncia di M5S Lombardia: 115 rotabili circolano sulla rete senza revisioni.

Dopo aver rilevato che circa 115 rotabili stanno circolando sulla rete regionale senza che sia stata effettuata la revisione annuale prevista dalla normativa, abbiamo richiesto con un’interrogazione diretta all’Assessore Regionale ai Trasporti di attivarsi per effettuare le doverose verifiche e intervenire per individuare le responsabilità e sanare il problema.
Petizioni online
Sondaggi online