Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.56

Lombardia News » Varie

Tutto pronto per il 5° COLNAGO CYCLING FESTIVAL

Tante novità per un festival sempre in crescita. Desenzano sempre più città "amica della bicicletta". Nel weekend del 12-13-14 maggio andrà di scena la 5° edizione del Colnago Cycling Festival 2017, uno dei più importanti appuntamenti ciclo-turistici nel panorama internazionale.

Stefano Pucci eletto nuovo Presidente Uisp Lombardia

Si è svolto oggi, domenica 19 febbraio a Milano , l’ IX congresso regionale Uisp Lombardia. I temi centrali del congresso sono stati trasparenza, partecipazione, sport per tutti Dopo due mandati il presidente Della Tommasa Paolo lascia la presidenza a Stefano Pucci. Presente una delegazione Uisp di Cremona e Oreste Perri , Presidente Regionale del Coni e già sindaco di Cremona

AttrACT – Invest in Lombardy Days 2017

Gli Invest in Lombardy Days sono il principale momento in Italia dedicato al tema dell’attrazione degli investimenti esteri in Lombardia e in Italia e al dialogo tra i differenti soggetti coinvolti. La 5° edizione si terrà il 6 e 7 febbraio a Milano, Palazzo Lombardia.

Norcia Rinasce Oggi 22 dicembre inaugurata la scuola e nido d’infanzia

La struttura prefabbricata, realizzata su iniziativa della Fondazione Mission Bambini in accordo con l’amministrazione comunale e finanziata da Fondazione Prosolidar, è il primo edificio pubblico di Norcia ricostruito dopo il terremoto del 30 ottobre. #norciarinasce

Maroni: avviato confronto sindaci per 'Patto per la Lombardia'

"Abbiamo fatto un incontro con i sindaci delle città capoluogo per arrivare a definire il 'Patto per la Lombardia' sul modello del 'Patto per Milano' sul quale il Governo ha messo una diponibilità di 2,5 miliardi". Lo ha detto il presidente Roberto Maroni al termine dell'incontro con i sindaci delle città capoluogo della Lombardia.

Lombardia prima nella lotta all’evasione

Nel 2014 sono stati recuperati, grazie alle segnalazioni degli enti locali lombardi, ben 8,6 milioni di euro di somme evase: nessun altro in Italia è stato in grado di fare meglio.

Pacchetto latte: per la UE l'Italia vale meno di Francia e Germania

Meno fondi al nostro Paese. "All'Italia vengono destinati 20,9 milioni di euro - annota l'assessore Fava - contro i 22 della Polonia, i 30 del Regno Unito, i 49,9 della Francia e i 57,9 milioni della Germania. Non mi pare si possa definire un grande successo negoziale, ma non mi stupisco che siano rimaste le briciole"

JAZZaltro con Vanessa Tagliabue Yorke Quintet

Il cortile del Castello Visconteo di Fagnano Olona ospiterà la performance di "Vanessa Tagliabue Yorke Quintet", sabato 23 Luglio 2016 alle ore 21, che rientra nel tour del JAZZaltro. Un quintetto sorprendente innanzitutto per la presenza di alcuni strumenti inusuali come il theremin, il podofono, le conchiglie. La presenza di illustri musicisti tra i quali spicca certamente la figura di …
Petizioni online
Sondaggi online