Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.41

Lombardia News » Varie

Pacchetto latte: per la UE l'Italia vale meno di Francia e Germania

Meno fondi al nostro Paese. "All'Italia vengono destinati 20,9 milioni di euro - annota l'assessore Fava - contro i 22 della Polonia, i 30 del Regno Unito, i 49,9 della Francia e i 57,9 milioni della Germania. Non mi pare si possa definire un grande successo negoziale, ma non mi stupisco che siano rimaste le briciole"

JAZZaltro con Vanessa Tagliabue Yorke Quintet

Il cortile del Castello Visconteo di Fagnano Olona ospiterà la performance di "Vanessa Tagliabue Yorke Quintet", sabato 23 Luglio 2016 alle ore 21, che rientra nel tour del JAZZaltro. Un quintetto sorprendente innanzitutto per la presenza di alcuni strumenti inusuali come il theremin, il podofono, le conchiglie. La presenza di illustri musicisti tra i quali spicca certamente la figura di …

È boom della Spesa a Domicilio.

Nel Sud Italia, il servizio di spesa a domicilio è quotidianità. La grande distribuzione si prepara alla minaccia Amazon e offre la consegna gratuita della spesa.

Anche dopo Expo. Il turismo lombardo continua a crescere

Lombardia sempre più regione a vocazione turistica. A confermarlo sono i dati: nel 2015 il numero di arrivi totali è salito a quota 15.639.134, con un incremento dell’11% rispetto al 2014. Le presenze, e dunque il numero di notti trascorse nelle strutture recettive, è stato invece pari a 37.857.140; anche in questo caso l’aumento è a doppia cifra (+10,4%).

Sala: come membro Nereus orgoglioso per tecnologia italiana su Juno

"Come membro per Regione Lombardia di Nereus, il Network delle Regioni Europee per la Ricerca Spaziale, esprimo grande orgoglio e mi complimento per il duro lavoro svolto dalle realtà italiane nell'ambito del progetto Juno". Cosi il vice presidente Fabrizio Sala ha commentato l'ingresso della sonda spaziale Juno nell'orbita di Giove.

Post Brexit, Maroni: Lombardia capitale nuova Europa (Video)

"Ci sono le condizioni per fare di Milano e della Lombardia le capitali della nuova Europa". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, al termine della riunione del 'Tavolo Brexit', che ha visto riuniti i rappresentanti del sistema istituzionale, economico e sociale della Lombardia

Riforma della sanità - Meno ospedali, meno territorio

Più che un’evoluzione, un’involuzione. Questo lo stato del Servizio socio sanitario regionale, che emerge da un’indagine del Pd, a quasi un anno dall’avvio del processo di riordino portato avanti dal governo leghista, con tante promesse e grandi aspettative. Numeri alla mano, le criticità ravvisate e i timori raccolti tra gli operatori e gli utenti sono parecchie.

Alibaba Group: E-commerce Gateway to China

Aice (Associazione Italiana Commercio Estero) ha presentato ai suoi associati la più importante opportunità di crescita per le aziende pronte ad esportare in Cina e nel Sud Est Asiatico

Rocca d’Anfo apre anche il mercoledì

L’apertura della Rocca d’Anfo per le visite guidate nei weekend del periodo estivo sta dando ottimi risultati in termini di pubblico.

Unicredit verso un aumento di capitale da 5mld

Marketmovers.it sostiene che il colosso bancario italiano Unicredit sarebbe prossimo all'annuncio di un aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Capitale che andrà a rafforzare i coefficienti patrimoniali.

Lagodigardacamping

Con l’estate finalmente nel vivo, i campeggi e i villaggi veneti sul Lago di Garda propongono numerose novità per la stagione 2016, insieme a un concept unico chiamato Lagodigardacamping.

Lombardia - Ulteriori agevolazioni per credito adesso

Si tratta delle ulteriori agevolazioni apportate alla misura "Credito Adesso", l’iniziativa che sostiene le imprese lombarde per il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale.

Lombardia - Arriva il call center anti-gender della Regione.

Nonostante le polemiche dei mesi scorsi, apre lo 'Sportello famiglia' per denunciare 'l'indottrinamento nelle scuole'. L'opposizione: 'Iniziativa oscurantista e inutile'. Parte la mobilitazione online contro l'assessore. E c'è già chi pensa di organizzarsi per ingolfare il centralino

Lombardia - Promozione ed educazione alimentare

Il piano è finalizzato a valorizzare e promuovere la conoscenza delle produzioni di qualità lombarde - prodotti a marchio e biologici - anche al fine di sostenerne la competitività, attraverso azioni dirette o in sinergia con soggetti terzi operanti sul territorio

Lombardia - Operazione Salva Stalle

Progetto per far fronte alle difficoltà di collocamento delle produzioni di latte da parte delle aziende. Gli operatori che hanno dato la disponibilità, per un periodo di 90 giorni, di ritirare il latte non collocato sul mercato, potranno richiedere presentando domanda, l'utilizzo del logo da mettere sulle confezioni
Petizioni online
Sondaggi online