Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.55

Milano Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Milano. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

MILANO SIAMO REALMENTE PRONTI PER LA QUARTA RIVOLUZIONE? Evento del 12 marzo

Il prossimo martedì 12 Marzo a Milano (via Santa Marta 18, ore 17), SIAM e Laboratorio Industry 4.0 organizzano un incontro pubblico per fare il punto in tema di Industria 4.0, senza dubbio il più grande progetto di rilancio della manifattura italiana dal dopoguerra, attraverso forti incentivi fiscali a fronte di specifici investimenti.

MILANO APPUNTAMENTI DAL 11 al 16 FEBBRAIO 2019 DELL'ASSOCIAZIONE LA CONTA

L’Associazione “La Conta” vuole fornire l’occasione di conoscere meglio le culture, le forme espressive ed artistiche e le tradizioni popolari delle genti residenti nel nostro territorio, sollecitando forme di attiva collaborazione o anche autogestione di iniziative.

Milano Sabato 2 marzo manifestazione ‘PEOPLE PRIMA LE PERSONE’

Il nostro è un appello a tutte e a tutti: diamo vita a una grande iniziativa pubblica per dire che vogliamo un mondo che metta al centro le persone. La politica della paura e la cultura della discriminazione viene sistematicamente perseguita per alimentare l’odio e creare cittadini e cittadine di serie A e di serie B. Per noi, invece, il nemico è la diseguaglianza, lo sfruttamento, la condizione di precarietà.

Milano Proiezione del film di Giorgio Treves 1938: 'Diversi'

Mercoledì 23 gennaio 2019 Serata in ricordo di Roberto Franceschi A seguire: Incontro con Liliana Segre, Paolo Berizzi, Marco Damilano, Gad Lerner, Gadi Luzzatto Voghera. Coordina: Benedetta Tobagi Aula Magna Università Bocconi - Via Gobbi 5, Milano Ore 20.00 Ingresso gratuito

Milano Ass La Conta informa che il corso dei canti dell’Osteria parte il 15 gennaio

Invito a corso di canto tradizionale/popolare dedicato ai repertori dell'osteria milanese, aperto a tutti, tenuto da MAURIZIO PEREGO, organizzato dall’Associazione La Conta, che avrà luogo, per 5 lezioni, il MARTEDI’, dal 15 GENNAIO al 12 FEBBRAIO 2018 dalle ore 21,00 alle ore 23,00 circa, nella sede di Via Pergolesi 8, a Milano.

Milano Ass. La Conta invita a partecipare al Corso di DI PIZZICA PIZZICA

Invito al CORSO DI PIZZICA PIZZICA, tenuto da VALENTINA PANERA, con musica dal vivo a cura di VALERIO PAPA, organizzato dal Gruppo Danze Milano dell'Associazione La Conta, che avrà luogo, il VENERDÌ, per 5 lezioni, dall’11/1/2019, dalle 21,00 alle ore 22,30 circa, presso la CGIL - Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 a Milano.
Petizioni online
Sondaggi online