Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.13

Mondo Notizie

Bitcoin: dieci anni al massimo

Neppure il più visionario degli analisti di finanza e tecnologia avrebbe mai potuto ipotizzare che nel 2020 il Bitcoin sarebbe potuto diventare un bene "rifugio" esattamente come il più tradizionale oro.

BREXIT: L'EUROPARLAMENTO CHIEDE ''PARITÀ DI CONDIZIONI'' CON IL REGNO UNITO PER GARANTIRE UNA CONCORRENZA LEALE

Il Parlamento europeo ha adottato oggi, mercoledì 12 febbraio, una risoluzione che fornisce il primo contributo dei deputati ai prossimi negoziati con il governo britannico, su un nuovo partenariato UE-Regno Unito, dopo il periodo di transizione previsto dall’accordo sulla Brexit. Il testo è stato approvato con 543 voti favorevoli, 39 contrari e 69 astensioni.

ISRAELE - PALESTINA: L’Onu pubblica una lista nera di aziende che sostengono le colonie

L’elenco comprende 112 realtà fra cui Airbnb, Bookoing, Expedia Group e Motorola Solutions. Fra le accuse la fornitura di attrezzature per l’espansione degli insediamenti, l’abbattimento di proprietà palestinesi e finanziamenti. Durissima la reazione di Israele che minaccia boicottaggi. Soddisfazione dei palestinesi. Onu: questione controversa.

O taci, o l’accusa di terrorismo: Islamabad all’attivista Gul Bukhari

La donna è in esilio nel Regno Unito dopo essere stata rapita nel maggio 2018. L’attivista è famosa per le critiche nei confronti dell’esercito pakistano e per le ricerche sulle sparizioni forzate ad opera di militari, e ha un ampio seguito soprattutto sui social media.

Papa: attenti a quando relativizzando le cose si ‘scivola’ nel peccato

''Nessuno di noi è un criminale, nessuno di noi fa dei grossi peccati come aveva fatto David con la moglie di Uria, nessuno. Ma dove è il pericolo? Lasciarsi scivolare lentamente perché è una caduta con anestesia, tu non te ne accorgi, ma lentamente si scivola, si relativizzano le cose e si perde la fedeltà a Dio''

Banglades: Il primo funerale islamico di una prostituta

Gli imam non celebrano i funerali per queste donne, seppellite in tombe senza nome o gettate come ''spazzatura'' nei fiumi. La signora Hamida Begum è morta a 65 anni. Vendeva il proprio corpo nel bordello di Daulatdia da quando ne aveva 12. La figlia Laxmi, anche lei prostituta: ''Mia madre è stata trattata come un essere umano''

Il peso del cancro sulle società europee

Nonostante ci siano stati progressi notevoli nella lotta contro questo gruppo di malattie, il cancro rimane un problema essenziale di salute pubblica

IL RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO A BRUXELLES

Dopo la Germania, il Belgio. Prosegue il tour europeo del Rapporto Italiani nel Mondo che lunedì prossimo, 17 febbraio, sarà presentato a Bruxelles.
Petizioni online
Sondaggi online