Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.55

Mondo Notizie

UNIFIL: I MILITARI ITALIANI ADDESTRANO LE FORZE LIBANESI

Insieme ai colleghi coreani e malesi, i peacekeepers italiani in missione in Libano hanno condotto nei giorni scorsi un addestramento con l’esercito libanese nei pressi di Tiro, nell’area sud del Paese.

MATTARELLA IN ISRAELE

Il Capo dello Stato a Gerusalemme per il 75° anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau.

3 specie tra le più minacciate d'estinzione

Rischiamo di vederle scomparire dal Pianeta. La biodiversità mondiale è sottoposta a continue e diverse minacce: per garantire un futuro alle specie selvatiche, i moderni giardini zoologici sono chiamati a svolgere il loro ruolo nella conservazione

FORNITURA DI KIT SANITARI DELLA COOPERAZIONE ITALIANA IN NIGER

A seguito dell’incendio che ha provocato ingenti danni ad alloggi e strutture sanitarie del centro di accoglienza di Agadez, in Niger, la Farnesina ha disposto l’invio di circa 985 Kg di farmaci e materiale medico-sanitario.

In arrivo il Taxi volante di Uber e Hyundai

Presentato al Ces 2020 il prototipo di taxi volante di Uber e Hyundai. Vediamo nel dettaglio cos’è un taxi volante e come cambierà la mobilità del futuro.

LA PRESSANTE QUESTIONE DEMOGRAFICA CINESE – di Simone Acquaviva

Con i suoi 1,386 miliardi di abitanti, la Cina è esempio eclatante di come il fattore demografico possa essere un punto di forza nelle relazioni internazionali, ma, al contempo, una variabile determinante da gestire per la stabilità interna.

Gli Stati (dis)Uniti, Nancy Pelosi e l'impeachment by Oscar Bartoli

Alle sei del pomeriggio del 15 gennaio 2020 la terza autorità degli Stati Uniti nella persona della signora Nancy Pelosi ha firmato gli articoli che costituiscono la base dell'impeachment nei confronti dell'attuale presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump.
Petizioni online
Sondaggi online