Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.19

Mondo Notizie

Terrorismo e resistenza di Agostino Spataro

Ormai, la guerra e il terrorismo (conseguente o precedente?) dominano la scena mediatica, sono entrati di prepotenza nelle nostre case, condizionano pesantemente l'esercizio della democrazia e le libertà degli individui, influenzano le relazioni fra gli Stati e gli affari delle grandi concentrazioni globalizzate che, a loro volta, orientano governi e masse ingenti d'investimenti.Poiché tutto si tiene nel nome della lotta al terrorismo.

Amnesty. L’accanimento dell’IRAN contro difensori diritti umani

Da quando nel 2013 Hassan Rouhani è stato eletto alla presidenza dell’Iran, gli organismi di sicurezza e il potere giudiziario del paese stanno portando avanti una feroce repressione contro i difensori dei diritti umani, demonizzando e imprigionando chi ha il coraggio di stare dalla parte dei diritti.

Filitalia ROBERTA SORGATO CON ‘ANIMA E DINTORNI’ VINCE LA 2° EDIZIONE DISPATRIATI A SOVERATO

Un’iniziativa della Fondazione italo-americana Filitalia. La seconda edizione del Premio Dispatriati, 2016-17, realizzato attraverso la collaborazione della Fondazione Filitalia International con sede a Philadelphia PA Usa e la casa editrice Mazzanti Libri di Venezia con il ruolo di soggetti organizzatori i Chapter Filitalia di Roma e Venezia, che ha visto la partecipazione 32 opere concorrenti, è stata vinta dalla trevigiana Roberta Sorgato con il romanzo Anima e Dintorni.

Libia Violati per l'ennesima volta diritti umani, di Francesca Berardi segretaria PRC Cremona

Pubblichiamo integralmente la dichiarazione stampa del segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea sulla sciagurato voto del parlamento italiano su intervento militare coste libiche e respingimenti di massa dei migranti. Abbraccio letale tra PD, forza Italia e MDP. Violati per l'ennesima volta diritti umani, diritto internazionale e costituzione italiana.

Social Media e Brand Loyalty

Vi siete mai soffermati a pensare a quanto i Social Media possano essere importanti per il vostro business e soprattutto in merito alla costruzione di una buona reputazione del vostro Brand?

Da Isca a Filadelphia è la biografia (in italiano e inglese) di Pasquale Nestico.

Lui stesso scrive di sé: "Sento di essere un uomo che viene dalla gavetta, da matrici forti, da un duro tracciato di vita, dal percorso dell’uomo comune, dall’umiltà, dalla voglia di sapere, dalla disciplina della famiglia, da una crescita anche rigida fin da bambino: da queste radici così vive, così profonde, fondamenta solide, su cui costruire.

Filitalia Intervista alla soprano guatemalteca Ana Isabel Lazo

La soprano è la terza classificata nel Premio Ismaele Voltolini 2017 Il Distretto Italia di Filitalia International​ di Filadelfia (Stati Uniti) e la Pasquale Nestico​ Foundation sostengono moralmente ed in modo concreto l'Accademia Internazionale della Lirica della Città di Curtatone , promotrice del Premio Internazionale Ismaele Voltolini, diretta dal prestigioso Maestro Daniele Anselm

Il futuro è ..mangiare insetti per salvare il pianeta

Secondo una ricerca effettuata dall'Università di Edimburgo in Scozia, ridurre il consumo di carne contribuirebbe alla riduzione dell'impatto ambientale. Recenti studi hanno dimostrato che mangiare gli insetti o sostituti della carne, è un ottimo sistema per affrontare l'enorme e crescente impatto ambientale derivato dal bestiame.

Ecco come come combattere Trump di Michael Moore

Ho quindi proposto di combattere Trump su quattro fronti: 1) azione di massa cittadina; 2) Esegui i candidati che possono vincere; 3) Collegarlo con ordini di tribunale e ingiunzioni; E, il mio preferito personale - 4) Formare un'esercito di satiristi con la convinzione di poterlo portare giù con umorismo, commedia e ridicolo - semplicemente perché la sua pelle spaventosamente sottile non può prenderla.
Petizioni online
Sondaggi online