Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 06.43

Mondo Notizie

Amnesty aderisce alla campagna #FreeTurkeyMedia

Importanti giornalisti, vignettisti e artisti hanno aderito alla campagna lanciata da Amnesty International per chiedere il rilascio degli oltre 120 giornalisti finiti in carcere in Turchia dopo il tentato colpo di stato della scorsa estate e per sollecitare la fine della brutale repressione in atto nei confronti della libertà d’espressione nel paese

Visita di Pasquale Nestico e Daniele Marconcini in Costa Rica

Obiettivo : valorizzare la presenza della comunità italiana nel paese. L’arrivo della prima immigrazione italiana, che potremmo definire “patriarcale” giunge sul suolo costaricense a partire del XVII secolo in forma individuale.

Egitto: sangue sulla Domenica delle Palme, 25 morti

Lo sdegno di Papa Francesco Bomba esplode in chiesa durante la messa Bomba sotto una sedia davanti all'altare. La polizia ha arrestato due persone sospettate di essere coinvolte nell'attentato: lo rivelano l'emittente Al Arabya e la tv di Stato egiziana.

Crisi Libica : La Sicilia non vuole la guerra, ma pace e cooperazione di Agostino Spataro

Le notizie frammentarie che giungono dalla Libia confermano: da un lato la pericolosa precarietà in cui si dibatte quel popolo, vicino e amico, a seguito del disastroso intervento militare di alcuni paesi della Nato, fra cui l’Italia; dall’altro lato il persistere di scelte politiche dilettantistiche da parte “occidentale” di fabbricare governi, tenuti con lo sputo, che- come si vede- rappresentano poco o nulla di quella immensa e complicata realtà.

Filitalia Pasquale Nestico ha incontrato a Milano Enzo Lucchini

Pasquale Nestico , cardiologo, per anni Presidente della Commissione Sanità del Cgie ( Consiglio Generale degli Italiani all'estero ) ha altresi espresso il piu' alto apprezzamento per questa eccellenza italiana, riconosciuta a livello internazionale.

Nestico (Filitalia) incontra i Bellunesi nel Mondo. Piena sintonia tra le due associazioni.

Vicini e lontani,mai soli. Questo è il motto dell' Ente Bellunesi nel Mondo, presieduto da Oscar De Bona, benemerita associazione incontrata da una delegazione di Filitalia International , composta dal fondatore e Presidente onorario Pasquale Nestico , dal Governatore del Distretto Italia del sodalizio e Presidente dei Mantovani nel Mondo Daniele Marconcini e da Flavia Aondio responsabile amministrativa di Filitalia

Amnesty Il rapporto 2016-2017 . Sotto accusa le politiche della demonizzazione

In italia riprende il dibattito sul reato di tortura e prosegue la campagna ‘Verità per Giulio Regeni’ Gli esponenti politici che brandiscono la retorica deleteria e disumanizzante del "noi contro loro" stanno creando un mondo sempre più diviso e pericoloso: è questo l'allarme lanciato da Amnesty International durante la presentazione del Rapporto 2016-2017, pubblicato in Italia da Infinito Edizioni.

Pasquale Nestico di Filitalia International incontra Mario Toros Fondatore UNAIE

Mario Toros nel Mondo dell' Emigrazione Italiana grazie alla sua opera nell' Associazionismo e nelle Istituzioni , rappresenta ancora oggi uno dei piu' alti ed emeriti rappresentanti delle comunità italiane all'estero, testimoniata dal rispetto e dall'affetto con cui da sempre è circondata la sua figura.
Petizioni online
Sondaggi online