Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.54

Mondo Notizie

Filitalia Pasquale Nestico incontra il Sindaco di Magnacavallo (MN)

Pasquale Nestico fondatore e Presidente onorario di Filitalia International di Filadelfia (Usa) , accompagnato dal Governatore del Distretto Italia del sodalizio e Presidente dei Mantovani nel Mondo Daniele Marconcini ha recentemente incontrato il Sindaco di Magnacavallo "Capitale dell'Emigrazione Lombarda " Arnaldo Marchetti.

Come combattere i paradisi dei furbetti

Le giurisdizioni che garantiscono opacità finanziaria e societaria sono una conseguenza della globalizzazione. Lo sostengono Joseph Stiglitz e il criminologo Mark Pieth, indicando anche le misure per neutralizzarle. Ma la comunità internazionale deve essere compatta nella ricerca di trasparenza

2016, l’anno più caldo mai registrato

Nel 2016, le temperature medie mondiali sono state 0,99 gradi Celsius più calde rispetto alla media della metà del XX secolo, il che ne fa il terzo anno di fila che batte il record della temperatura media globale sulla superficie terrestre.

Tutte le lingue del mondo usano suoni simili per parole simili

Uno studio recentemente pubblicato sui Proceedings of the National Academy of Sciences sembra avere ribaltato totalmente le teorie linguistiche proposte per la prima volta dallo svizzero Ferdinand de Saussure (1857-1913) e ritenute tuttora valide.

Marx aveva ragione?

Il settimanale Zeit gli ha dedicato la copertina di questa settimana

Gli italiani all’estero sono quasi 5milioni Un aumento di 164mila in un anno

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio il decreto interministeriale (Viminale – Farnesina) che ogni anno “certifica”, al 31 dicembre dell’anno precedente, il numero degli italiani residenti all’estero, così come previsto dalla Legge Tremaglia sul voto all’estero.

L’età dell’oro americana non è mai esistita

Adesso, all’improvviso, lo specchio rotto del signor Trump spinge politici, giornalisti, attrici di Hollywood e altri opinionisti stizziti a esprimere la loro nostalgia per quell‘“esempio per il mondo” (lo hanno scritto in diversi) che erano gli Stati Uniti d’Americ

Filippine Amnesty Denuncia la guerra della polizia ai poveri

Agendo su istruzioni provenienti dai vertici del governo, negli ultimi mesi la polizia delle FIlippine ha ucciso direttamente o attraverso sicari remunerati migliaia di persone per presunti motivi di droga, in un'ondata di esecuzioni extragiudiziali che potrebbero arrivare a costituire crimini contro l'umanità.

Donald Trump - 10 giorni vissuti pericolosamente?

Sono passati dieci giorni dall’insediamento ufficiale di Donald Trump alla Casa Bianca e praticamente tutti giorni un provvedimento o una dichiarazione del Presidente hanno avuto l’effetto di produrre, negli Stati Uniti e fuori, indignazione e proteste più o meno diffuse

Alghe, il cibo del futuro?

Si stanno diffondendo anche nelle nostre tavole. Sono ricche di vitamine e minerali, molto più di altri alimenti più comuni. Ma quelle d’acqua dolce stanno rivelando sorprendenti e sconosciute proprietà. Con una buona notizia per i vegan

Canada - La solidarietà sconfigga l’odio

Béatrice Vaugrante, direttrice generale di Amnesty International Canada - sezione francofona, ha condannato l’attacco contro la comunità musulmana, definendolo un “segno di totale disprezzo per la vita umana e di odio basato su motivi religiosi”.

Amnisty Decreto Trump contro i rifugiati Decisione agghiacciante

"Una decisione agghiacciante che potrebbe avere conseguenze catastrofiche". Così Salil Shetty, segretario generale di Amnesty International, ha commentato il decreto del presidente Trump che impedirà di cercare riparo negli Usa dalla guerra e dalla persecuzione a chi fugge da paesi come la Siria.

Aduc Aborto. Il blocco dei finanziamenti Usa fara' morire piu' di 20.000 madri.

Iniziativa dell'Olanda I Paesi Bassi hanno lanciato ieri sabato 28 gennaio i sito Internt dei fondi internazionali messi a disposizione per compensare il blocco dei finanziamenti americani alle ONG he sostengono l’aborto. Verra’ devoluta una donazione di 10 miliioni di euro, cosi’ come fa sapere il ministro olandese degli Affari Esteri.

Australia Day Fedi (Pd) Occasione per riflettere sui temi dell’integrazione e del multuculturalismo

Il 26 gennaio, si celebra la festa nazionale australiana: l’Australia Day. Nell’occasione, vorrei fare un augurio non formale a una nazione che ha saputo costruire e rinnovare la propria identità riconoscendo come fondanti i valori della condivisione, della convivenza, del multiculturalismo. Un’idea di nazione aperta e solidale che ha permesso anche agli immigrati un protagonismo positivo.

Presidenza Europarlamento. Nestico (PD USA):

Philadelphia- Pasquale Nestico, Presidente della Federazione del Partito Democratico degli Stati Uniti d'America, ha evidenziato come sia necessario un impegno in favore di lavoro, sviluppo e giustizia sociale alla luce dei recenti sviluppi politici presso le Istituzioni europee.
Petizioni online
Sondaggi online