Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.18

Mondo Notizie

Presidenza Parlamento Europeo. Nestico (Pd) Usa Sostiene Pittella

Philadelphia - Pasquale Nestico, Presidente della Federazione del Partito Democratico degli Stati Uniti d'America, ha dichiarato la necessità di costruire un'Europa più forte, inclusiva ed integrata per mantenere, e possibilmente rafforzare la sua posizione nel Mondo come esempio di tolleranza ed opportunità per tutti.

NewsBrevi dal Mondo sabato 14 gennaio 2017

Volkswagen accetta di pagare 4,3 miliardi di dollari di multa- Donald Trump attacca i giornalisti- Il governo giapponese lascerà abdicare l’imperatore Akihito- Negli Stati Uniti è stata eseguita la prima condanna a morte del 2017- Un tribunale egiziano ordina il congelamento dei beni di due ong

Uccisione sospetta di un baha’i in Iran

NEW YORK, 11 gennaio 2017, (BWNS) — La Baha’i International Community ha saputo che un baha’i è stato ucciso in Iran in circostanze sospette.

India Delhi: è emergenza inquinamento

Delhi è lo specchio di quanto sta avvenendo nei grandi centri urbani, soprattutto nelle aree povere. Rischi per la salute, aumentano le auto private, falliscono i trasporti pubblici e ritardano i piani del governo.

Un caro saluto a Mons. HILARION CAPUCCI di Agostino Spataro

Con mons. Capucci abbiamo condiviso tanti momenti di lotta e di discussione per la libertà e la dignità del popolo martire di Palestina. Esiliato in Italia da circa 40 anni, ci siamo incontrati tante volte in occasione di manifestazioni, di convegni a Roma e altrove.

Usa Obama lascia il il cerino accesso nelle mani di Trump

Quando si insediera’ alla Casa Bianca il 20 gennaio, Trump si trovera’ davanti ad un primo, difficile bivio. Vladimir Putin si e’ riservato di rispondere alla sanzioni di Obama alla luce della politica della nuova amministrazione, indicando a Trump il primo banco di prova delle nuove relazioni che entrambi auspicano

Milano Giuseppe Sala incontra i sindaci di Betlemme e Tel Aviv

"Una visita rapida, ma molto proficua". È con queste parole che il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato il viaggio di lavoro che lo ha portato la vigilia a Betlemme e il giorno di Natale a Tel Aviv. "Sono sempre più convinto che i sindaci debbano lavorare insieme", ha aggiunto.

Amnesty I numeri della crisi dei rifugiati siriani

I rifugiati nella regione Dati aggiornati al 20 dicembre 2016 L’appello umanitario delle Nazioni Unite per i rifugiati siriani è stato finanziato solo per il 56 per cento del totale.

Amnesty Denuncia campagna ‘terra bruciata’ a MYANMAR

In un rapporto pubblicato oggi, Amnesty International ha accusato le forze di sicurezza di Myanmar di uccisioni illegali, stupri di massa e incendi di abitazioni e di interi villaggi commessi nel corso di un campagna di violenze contro la minoranza rohingya, che potrebbero costituire crimini contro l'umanità.

Sono 147 mila gli italiani emigrati nel 2015 (+8%)

Sono sempre di più i laureati italiani con più di 25 anni di età che lasciano il Paese (quasi 23 mila nel 2015, +13% sul 2014); l’emigrazione aumenta anche fra chi ha un titolo di studio medio-basso (52 mila, +9%).
Petizioni online
Sondaggi online