Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.08

Mondo Notizie

Amnesty Turchia: centinaia di migliaia di Kurdi costretti a lasciare le loro case

Decine di migliaia di abitanti di Sur, il centro storico della città di Diyarbakir dichiarato patrimonio dell'umanità dell'Unesco, fanno parte di una stima di circa 500.000 persone costrette a lasciare le loro abitazioni durante l'ultimo anno a causa della brutale repressione esercitata dalle autorità turche. Questo sfollamento forzato può essere considerato una punizione collettiva.

I fenicotteri rosa di Fidel Castro in Lazio

Nel libro edito da Castelvecchi "il principe che spostava le colline", da poco in libreria, i ricordi di Antonello Ruffo di Calabria, fratello di Paola del Belgio. Uno dei primi italiani a recarsi a Cuba dopo la rivoluzione. Sicuramente il primo aristocratico a farlo

Philadelphia GALA FILIALIA 2016

BENSALEM (PA) 20 - 11 - 2016. Si è da poco svolto con grande successo uno dei più importanti eventi annuali di Filitalia International, “Il Gala”. Con una sentita partecipazione sono stati conseguiti gli obiettivi prefissati per quest’anno.

Uisp Alla Cop22 di MARRAKECH aspettative deluse

Venerdì 18 novembre si è conclusa Cop22, la Conferenza delle parti sui cambiamenti climatici, purtroppo senza rispondere alle tante aspettative maturate dopo l’accordo di Parigi della Cop21.

Amnesty Repressione Spietata Almeno 150 attivisti pro-Biafra uccisi

Le forze di sicurezza della Nigeria, sotto il comando dall'esercito, hanno condotto una spietata campagna di esecuzioni extragiudiziali e atti di violenza che, dall’agosto 2015, hanno causato la morte di almeno 150 attivisti pacifici pro-Biafra nel sud-est del paese.

Deputati PD Estero. Il Comitato per il NO mette in discussione il voto dei cittadini all’estero

Con la dichiarazione del Presidente del Comitato per il No con la quale si preannuncia un ricorso all’ufficio centrale del referendum e alla Corte costituzionale nel caso in cui i voti dei cittadini italiani all’estero fossero determinanti per la vittoria del Sì, crediamo si siano superati anche i più ampi confini del rispetto delle regole democratiche e, prima ancora, della decenza civile.

WeWorld Onlus: Abbiamo bisogno di te

In tutto il mondo sono più di 8 milioni i bambini che non hanno la possibilità di accedere ai diritti più comuni, con l'adozione a distanza possiamo aiutarli.

Presto un incontro fra Putin e Trump nella Repubblica Ceca ?

Il presidente ceco Miloš Zeman ha invitato Donald Trump a recarsi in visita nel suo Paese, dopodichè l'ex ambasciatore di Praga negli Stati Uniti e in Russia Petr Kolář ha paventato la possibilità che proprio nella capitale ceca si possa svolgere in campo neutro il primo faccia a faccia tra Putin e il nuovo presidente statunitense Trump.
Petizioni online
Sondaggi online