Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 06.40

Mondo Notizie

Cgil Esteri India: 13 operai morti in un incendio

Nuova tragedia in una fabbrica tessile in Asia. Gli operai sono rimasti uccisi in un capannone in fiamme alla periferia di Nuova Delhi. La fabbrica non disponeva di misure antincendio. Il caso ricorda i roghi in Bangladesh e il crollo del Rana Plaza

Amnesty Elezioni USA Ora la velenosa retorica non diventi politica governativa

Alla notizia dell’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Usa, il Segretario generale di Amnesty International Salil Shetty ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Durante la sua campagna elettorale, il presidente eletto Trump ha più volte procurato grave costernazione e ha fatto maturare seri dubbi sulla forza dell’impegno verso i diritti umani che potremo aspettarci dagli Usa nel futuro.

Iran : Il futuro riguarda i diritti umani di Sergio Cofferati

A Strasburgo, durante l’ultima sessione plenaria del Parlamento europeo, sono intervenuto nel corso della discussione sul Rapporto del Parlamento Europeo riguardante la strategia dell’UE nei confronti dell’Iran dopo l’accordo nucleare.

Cgil: Grande preoccupazione per la situazione in Turchia

Durante: "Quanto avviene conferma che, dopo il controverso caso del presunto colpo di Stato, si restringono sempre più gli spazi di libertà e partecipazione democratica e si moltiplicano gli attacchi a quanti rappresentano opinioni e tendenze alternative"

Gli scheletri nell’armadio di Donald e Hillary

Talvolta le elezioni americane si sono contraddistinte nel corso della Storia per la presenza di scheletri nell’armadio che – veri o presunti che fossero – hanno finito poi con l’influire più o meno pesantemente sull’esito delle votazioni. Scandali, omissioni, comportamenti eccentrici: tutto è finito nel calderone dello scontro politico, determinando conseguenze spesso imprevedibili

Il PIL USA oltre le attese non smuove i mercati

Nessuna variazione percentuale che superi il punto e mezzo, né al rialzo né al ribasso. Eppure i motivi per tentare un allungo più deciso non sono certo mancati in settimana.

MIAMI MEETS MILANO

MIAMI\ aise\ - Si rinnova per l'edizione 2016, l'atteso appuntamento della mostra internazionale di "Miami meets Milano" organizzata da Salvo Nugnes, manager della cultura e agente di nomi di spicco del panorama attuale.

Sport e Politica Bruno Molea Presidente Mondiale della CSIT

Bruno Molea, deputato forlivese di Civici e Innovatori e già presidente nazionale di AICS, l’Associazione italiana cultura e sport, è da oggi anche presidente mondiale della Csit, la Confederazione internazionale dello Sport Amatoriale : la nomina è avvenuta stamane a Riga, in Lettonia, nel corso del congresso della Confederazione.

Referendum Costituzionale Basta un Si Philadelphia 2 ottobre 2016

Pasquale Nestico, Presidente del Pd italiano negli States e Segretario del Circolo Pd di Philadelphia, organizzatore dell' evento, ha dichiarato quanto fosse importante dibattere il tema delle riforme costituzionali, sostenendo il Si al referendum in un dibattito libero e democatratico dove potessero trovare spazio anche opinioni diverse e contrarie.

Amnesty L’egoismo delle nazioni ricche peggiorerà la crisi dei rifugiati

Oggi solo 10 stati su 193 ospitano più della metà dei rifugiati In un rapporto sulla crisi globale dei rifugiati diffuso oggi, Amnesty International ha accusato i paesi più ricchi di una completa assenza di leadership e responsabilità, che ha fatto sì che 10 soli paesi, che assommano meno del 2,5 per cento del prodotto interno lordo globale, abbiano accolto il 56 per cento dei rifugiati del mondo.

TURBIGO Figlia di una ‘turbighese’ diventa una star al ‘Copacabana’ di New York

Si cercano i cugini di parentela Colombo, Ravazzani, Garegnani Un amico, Ernesto Milani, profondo conoscitore della storia dell’emigrazione lombarda, sta lavorando da tempo alla biografia di una donna di spettacolo figlia di una turbighese, della quale si intende raccontare la storia in una serata in biblioteca. Sarebbe bello che, in tale occasione, ci fosse qualche parente dei tanti cugini che l’anziana signora (classe 1927) asserisce avere ancora in paese.

La FASI organizza la Castagnata 2016 in località Capriolo (Bs)

DOMENICA 23 OTTOBRE La manifestazione si prefigge di passare una giornata in allegria con i soci delle Associazioni che compongono la F.A.Si., i familiari, figli, gli amici e simpatizzanti in località Capriolo BS – Ristorante Cascina FOSSANDERE

I baha’i colombiani pubblicano una lettera aperta per la pace

CALI, Colombia, 25 settembre 2016, (BWNS) — La comunità baha’i della Colombia ha pubblicato una lettera aperta chiedendo a tutti i colombiani di cogliere l'occasione «storica» e di lavorare per la causa della pace. La lettera anticipa la firma di un accordo di pace tra il governo colombiano e le Forze armate rivoluzionarie dell’esercito popolare della Colombia (FARC-EP) il 26 settembre.
Petizioni online
Sondaggi online