Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 18.48

Mondo Notizie

Venezuela Discorso di Raúl Castro Ruz sulla situazione internazionale

Discorso pronunciato dal Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nel XVII Vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati, nell'Isola di Margarita, Venezuela, il 17 settembre del 2016, "58º Anno della Rivoluzione".

Ciampi. Nestico (PD-USA): Ci lascia un grande europeista capace di dare dignità allo Stato

Philadelphia - Pasquale Nestico ha espresso cordoglio per la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi, presidente della Repubblica Italiana dal 1999 al 2006, definito da Nestico uno dei più grandi statisti che l'Italia abbia mai avuto, capace di rilanciare il senso di attaccamento verso la patria sia degli italiani in madrepatria, che degli italiani all'estero.

Amnesty : 75mila rifugiati intrappolati nel deserto fra Siria e Giordania

Amnesty International ha diffuso immagini filmate e riprese dal satellite che mostrano cimiteri improvvisati e tumuli in pieno deserto, nella “terra di nessuno” tra Siria e Giordania dove decine di migliaia di rifugiati sono abbandonati da tempo e, da due mesi, privi di aiuti umanitari.

Uisp Il 7 settembre a Rio2016 iniziano le paralimpiadi

Le Paralimpiadi di Rio 2016 saranno la quindicesima edizione dei giochi estivi per atleti con disabilità e si terranno dal 7 al 18 settembre. Ad affrontarsi nelle 23 discipline paralimpiche, saranno oltre 4.300 atleti provenienti da 176 Paesi del mondo.

Turchia e Marocco tra le mete estive meno ambite dai turisti italiani

Il 48% delle prenotazioni di auto a noleggio nei mesi estivi del 2016 riguarda città italiane e la classifica delle mete estive più ambite dagli italiani vede ben sei città nazionali tra le prime dieci; Istanbul è tra le ultime in classifica a causa della situazione politica instabile, mentre le principali città del Marocco perdono posizioni rispetto agli anni precedenti.
Petizioni online
Sondaggi online