Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.17

Mondo News » Il Punto

Amnesty aderisce alla campagna #FreeTurkeyMedia

Importanti giornalisti, vignettisti e artisti hanno aderito alla campagna lanciata da Amnesty International per chiedere il rilascio degli oltre 120 giornalisti finiti in carcere in Turchia dopo il tentato colpo di stato della scorsa estate e per sollecitare la fine della brutale repressione in atto nei confronti della libertà d’espressione nel paese

Egitto: sangue sulla Domenica delle Palme, 25 morti

Lo sdegno di Papa Francesco Bomba esplode in chiesa durante la messa Bomba sotto una sedia davanti all'altare. La polizia ha arrestato due persone sospettate di essere coinvolte nell'attentato: lo rivelano l'emittente Al Arabya e la tv di Stato egiziana.

Amnesty Il rapporto 2016-2017 . Sotto accusa le politiche della demonizzazione

In italia riprende il dibattito sul reato di tortura e prosegue la campagna ‘Verità per Giulio Regeni’ Gli esponenti politici che brandiscono la retorica deleteria e disumanizzante del "noi contro loro" stanno creando un mondo sempre più diviso e pericoloso: è questo l'allarme lanciato da Amnesty International durante la presentazione del Rapporto 2016-2017, pubblicato in Italia da Infinito Edizioni.

Gli italiani all’estero sono quasi 5milioni Un aumento di 164mila in un anno

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio il decreto interministeriale (Viminale – Farnesina) che ogni anno “certifica”, al 31 dicembre dell’anno precedente, il numero degli italiani residenti all’estero, così come previsto dalla Legge Tremaglia sul voto all’estero.

Filippine Amnesty Denuncia la guerra della polizia ai poveri

Agendo su istruzioni provenienti dai vertici del governo, negli ultimi mesi la polizia delle FIlippine ha ucciso direttamente o attraverso sicari remunerati migliaia di persone per presunti motivi di droga, in un'ondata di esecuzioni extragiudiziali che potrebbero arrivare a costituire crimini contro l'umanità.

NewsBrevi dal Mondo sabato 14 gennaio 2017

Volkswagen accetta di pagare 4,3 miliardi di dollari di multa- Donald Trump attacca i giornalisti- Il governo giapponese lascerà abdicare l’imperatore Akihito- Negli Stati Uniti è stata eseguita la prima condanna a morte del 2017- Un tribunale egiziano ordina il congelamento dei beni di due ong

Uccisione sospetta di un baha’i in Iran

NEW YORK, 11 gennaio 2017, (BWNS) — La Baha’i International Community ha saputo che un baha’i è stato ucciso in Iran in circostanze sospette.

Milano Giuseppe Sala incontra i sindaci di Betlemme e Tel Aviv

"Una visita rapida, ma molto proficua". È con queste parole che il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato il viaggio di lavoro che lo ha portato la vigilia a Betlemme e il giorno di Natale a Tel Aviv. "Sono sempre più convinto che i sindaci debbano lavorare insieme", ha aggiunto.

Amnesty I numeri della crisi dei rifugiati siriani

I rifugiati nella regione Dati aggiornati al 20 dicembre 2016 L’appello umanitario delle Nazioni Unite per i rifugiati siriani è stato finanziato solo per il 56 per cento del totale.
Petizioni online
Sondaggi online