Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.25

Mondo News » Politica

Amnisty Decreto Trump contro i rifugiati Decisione agghiacciante

"Una decisione agghiacciante che potrebbe avere conseguenze catastrofiche". Così Salil Shetty, segretario generale di Amnesty International, ha commentato il decreto del presidente Trump che impedirà di cercare riparo negli Usa dalla guerra e dalla persecuzione a chi fugge da paesi come la Siria.

Australia Day Fedi (Pd) Occasione per riflettere sui temi dell’integrazione e del multuculturalismo

Il 26 gennaio, si celebra la festa nazionale australiana: l’Australia Day. Nell’occasione, vorrei fare un augurio non formale a una nazione che ha saputo costruire e rinnovare la propria identità riconoscendo come fondanti i valori della condivisione, della convivenza, del multiculturalismo. Un’idea di nazione aperta e solidale che ha permesso anche agli immigrati un protagonismo positivo.

Usa Obama lascia il il cerino accesso nelle mani di Trump

Quando si insediera’ alla Casa Bianca il 20 gennaio, Trump si trovera’ davanti ad un primo, difficile bivio. Vladimir Putin si e’ riservato di rispondere alla sanzioni di Obama alla luce della politica della nuova amministrazione, indicando a Trump il primo banco di prova delle nuove relazioni che entrambi auspicano

Deputati PD Estero. Il Comitato per il NO mette in discussione il voto dei cittadini all’estero

Con la dichiarazione del Presidente del Comitato per il No con la quale si preannuncia un ricorso all’ufficio centrale del referendum e alla Corte costituzionale nel caso in cui i voti dei cittadini italiani all’estero fossero determinanti per la vittoria del Sì, crediamo si siano superati anche i più ampi confini del rispetto delle regole democratiche e, prima ancora, della decenza civile.

Presto un incontro fra Putin e Trump nella Repubblica Ceca ?

Il presidente ceco Miloš Zeman ha invitato Donald Trump a recarsi in visita nel suo Paese, dopodichè l'ex ambasciatore di Praga negli Stati Uniti e in Russia Petr Kolář ha paventato la possibilità che proprio nella capitale ceca si possa svolgere in campo neutro il primo faccia a faccia tra Putin e il nuovo presidente statunitense Trump.

Cgil: Grande preoccupazione per la situazione in Turchia

Durante: "Quanto avviene conferma che, dopo il controverso caso del presunto colpo di Stato, si restringono sempre più gli spazi di libertà e partecipazione democratica e si moltiplicano gli attacchi a quanti rappresentano opinioni e tendenze alternative"

Gli scheletri nell’armadio di Donald e Hillary

Talvolta le elezioni americane si sono contraddistinte nel corso della Storia per la presenza di scheletri nell’armadio che – veri o presunti che fossero – hanno finito poi con l’influire più o meno pesantemente sull’esito delle votazioni. Scandali, omissioni, comportamenti eccentrici: tutto è finito nel calderone dello scontro politico, determinando conseguenze spesso imprevedibili

Venezuela Discorso di Raúl Castro Ruz sulla situazione internazionale

Discorso pronunciato dal Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nel XVII Vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati, nell'Isola di Margarita, Venezuela, il 17 settembre del 2016, "58º Anno della Rivoluzione".

Amnesty. Il Summit dell’ONU sui rifugiati fallisce

I leader mondiali hanno sprecato un'occasione fondamentale per affrontare la crisi globale dei rifugiati, ha dichiarato Amnesty International dopo i colloqui per un nuovo accordo dell’Onu sui rifugiati che è finito ben al di sotto delle aspettative.

Dilma Rousseff sospesa, Temer assume la Presidenza del Brasile

Con 55 voti favorevoli e 22 contrari il Senato Federale ha approvato l’apertura del processo di impeachment nei confronti della Presidente Dilma Rousseff, che ora sarà sospesa dall’incarico per 180 giorni, durante i quali si svolgerà il processo vero e proprio.
Petizioni online
Sondaggi online