Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.51

Pizzighettone (Cremona) 1-2-3 novembre ancora maratona Fasulin de l'òc cun le cudeghe'

Continua la maratona gastronomica '27^ Fasulin de l'òc cun le cudeghe', un classico dell'autunno. Sotto l'egida del Gruppo Volontari Mura, sono tante le novità dell'edizione 2019.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona) 1-2-3 novembre ancora maratona Fasulin de l'òc cun le cudeghe' Pizzighettone (Cremona) 1-2-3 novembre ancora maratona Fasulin de l'òc cun le cudeghe' Pizzighettone (Cremona) 1-2-3 novembre ancora maratona Fasulin de l'òc cun le cudeghe' Pizzighettone (Cremona) 1-2-3 novembre ancora maratona Fasulin de l'òc cun le cudeghe'

Pizzighettone (Cremona) 1-2-3 novembre ancora maratona Fasulin de l'òc cun le cudeghe'

-----------------

Pizzighettone (Cremona)  Sabato 26 il via alla maratona Fasulin de l'òc cun le cudeghe'

Tra meno di una decina di giorni si alza il sipario sulla maratona gastronomica '27^ Fasulin de l'òc cun le cudeghe', un classico dell'autunno. Sotto l'egida del Gruppo Volontari Mura, sono tante le novità dell'edizione 2019.

Ecco solo alcune anticipazioni. La principale, la scelta di una manifestazione completamente PLASTIC FREE. E poi il Gioco dei Fagiolini, simile al vecchio Gioco dell'oca, per imparare giocando a cooscere Pizzighettone, i suoi monumenti e le sue eccellenze.

Sono parecchie le novità che quest'anno accompagnano la 27^ Fasulin de l'òc cun le cudeghe 2019, la maratona gastronomica nelle mura che ha come protagonista il piatto tipico delle solennità dei defunti (e altre specialità locali), in programma per due weekend consecutivi:

Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre e di nuovo Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Novembre 2019.

Prima fra tutte la scelta di una manifestazione completamente 'Plastic Free'. 'Amore per il nostro territorio, la sua storia e tradizioni ma anche rispetto per l'ambiente', è lo slogan lanciato quest'anno dal Gruppo Volontari Mura Pizzighettone onlus, avvallando la scelta di campo di stoviglie in mater-bi e bottiglie in vetro vuoto a rendere, nonostante i costi più elevati dei materiali. I Fasulin verranno come sempre serviti nelle classiche scodelle di ceramica made in Italy by Tognana con brand dell'evento (scelta che dagli esordi va nella direzione del Plastic Free), che quest'anno sono al centro di un'altra novità: chi ordina il piatto tipico dovrà pagare alla cassa una cauzione di €. 5,00 che verrà poi resa all'uscita, consegnando la scodella. Ciò per evitare i continui ammanchi, che rappresentano una media di 250 all'anno e più!

(Vedi allegati)

1534 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online