Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.51

Rubriche Notizie

ADUC Stati Uniti d'Europa, Governo e Coronavirus. Whatever it takes

"Whatever it takes". E' la celebre frase pronunciata da Mario Draghi, nel 2012, quando era governatore della Banca Centrale Europea (BCE). Davanti ad una platea di investitori, Draghi affermò: "Ho un messaggio chiaro da darvi: nell'ambito del nostro mandato, la BCE è pronta a fare tutto il necessario per preservare l'euro. E credetemi, sarà abbastanza". Fu avviato un programma di acquisto del debito dei Paesi in difficoltà e la speculazione finanziaria si fermò.

Cremona AGROPOLIS E LAE: PROGETTO CONFEZIONAMENTO PACCHI DI NATALE

I presidenti di Agropolis e LAE hanno ringraziato per l’opportunità offerta sottolineando la valenza educativa del progetto, che ha anche portato un’entrata economica, sempre molto utile per le realtà del volontariato, e l’importanza per l’immagine e la conoscenza delle attività e degli scopi delle due cooperative sociali.

Vittorio Maioli : Sinistra e sovranismo è il mio quarto lavoro sul leghismo

Avrei preferito non scrivere le note che seguono. L‟ho fatto per senso del dovere, con fatica e sofferenza. Anche se spinto, per la verità, dal desiderio di riscattarmi moralmente. Fatica, dal momento che ho smesso di studiare il fenomeno leghista nel 1997, allorquando mi sono convinto che era utile sforzarsi di capire cosa doveva fare la sinistra per arginare il fenomeno piuttosto che limitarsi a interpretarlo e descriverlo.

Coronavirus Flc, sulla scuola servono indicazioni chiare e univoche

"Le Regioni hanno proceduto in ordine sparso, ma quando sono in gioco i diritti costituzionali delle persone, l'intervento dello Stato è insostituibile", spiega il segretario generale Francesco Sinopoli: "Laddove possibile, adesso riaprire gli istituti"

Cremona Pianeta Migranti. Razzismo da coronavirus verso gli italiani.

A causa dell’epidemia che colpisce l’Italia, in particolare il Nord, veniamo discriminati e rifiutati come indesiderati da altri paesi, o peggio considerati appestati. Stereotipi che di solito, nella nostra condizione di privilegio affibbiamo ai migranti. Da ‘unti’, ora siamo diventati ‘untori.
Petizioni online
Sondaggi online