Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.44

Rubriche Notizie

UNA RIFLESSIONE A 360° SULLA SCUOLA ITALIANA | Lucio Garofalo

Sta per avviarsi il nuovo anno scolastico e vorrei riassumere, in una sorta di "saggio manualistico" più o meno schematico, quelli che, dal punto di vista di un insegnante che vive il mondo della scuola, costituiscono i problemi più seri che assillano ed inficiano pesantemente la vita e il funzionamento della scuola italiana.

Meloni & Salvini si appellano alla piazza | Rosario Amico Roxas

Le esternazioni ultimissime del duo Meloni & Salvini non vanno sottostimate, o, peggio, interpretate come una boutade. Entrambi hanno affermato, con veemenza, che hanno deciso di chiamare a raccolta “la piazza” per protestare contro il governo che li vede esclusi.

Governo Cgil, priorità a investimenti e politiche industriali

Lo afferma il segretario confederale Emilio Miceli commentando i dati Istat e Inps, secondo cui il fatturato è in calo e la cig in aumento. “Siamo dentro una crisi delicata, occorrerà trovare gli strumenti per uscirne a partire dalla legge di bilancio”

Governo Conte 2.0 Vedo con favore il nascere dell’alleanza M5S-PD | G.C.Storti

Giuseppe Conte ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Berlusconi dice che questo sarà il governo più a sinistra della storia Repubblicana. Speriamo sia vero.Salvini cercherà di seminare odio ed aizzare le piazze contro il governo M5S e PD. Non rispondiamo noi guardiamo avanti e restiamo in Europa.

ADUC Tasse ecologiche. Chi paga e perché

Quindi si tratta di un ulteriore balzello, che non può essere chiamato altrimenti anche se il fine è nobile: “tassa ecologica”. Tassa che, irrimediabilmente, le compagnie aeree faranno ricadere sull’utente del servizio che loro offrono. I biglietti, quindi, costeranno di più.
Petizioni online
Sondaggi online