Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.15

Rubriche Notizie

A Cremona il Festival AcqueDotte: quali sono i prossimi concerti in Piazza del Duomo?

Il palcoscenico da stadio nella piazza del Duomo di Cremona non passa inosservato, ma quali sono i prossimi eventi che animeranno il centro della città? A seguire le date dei concerti organizzati dal Festival AcqueDotte – la cultura scorre dal lago al fiume, giunto alla sua quinta edizione. Dai Negrita che celebrano i venticinque anni di carriera fino al concerto gratuito organizzato dallo staf di Radio Bruno.

ADUC Tlc. Bollette 28 gg. Gestori devono rimborsare. Come non farsi fregare

Il Consiglio di Stato sulla vicenda delle bollette con cadenza ogni 28 giorni e non mensile, ha dato ragione all’Autorità delle Comunicazioni (AGCOM) contro Fastweb, Wind Tre e Vodafone: ora i gestori devono rimborsare quanto prelevato illegalmente agli utenti stornando il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono stati fruiti (1).

In Italia siamo in 60milioni non in 55. E’necessario riprendere lo studio della geografia | Sergio Mantovani

L’errore nel comunicato dell’Istat consiste nel fatto che si scrive: «Il calo è interamente attribuibile alla popolazione italiana, che scende al 31dicembre2018 a55 milioni104milaunità», là dove per «popolazione italiana» si intende, appunto erroneamente, quella di origine italiana, una distinzione dettata dalla necessità di analizzare separatamente il diverso andamento della componente di origine straniera (che con i suoi 5,2 milioni di residenti porta il totale ai«consueti»60milioni abbondanti).
Petizioni online
Sondaggi online