Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.23

Rubriche Notizie

Riposa in Pace partigiano Ginetto | Ennio Serventi (Cremona)

Nel giugno del 1944, uscito il bando di arruolamento peri nati nel 1923,decisedinonpresentarsi e ne parlò con il prete del paese. Fu don Mario Roncaglio ad indirizzarlo in una località della val Camonica dove si stavano organizzando formazioni partigiane di orientamento cattolico.

La Giornata Internazionale della Popolazione si celebra l’11 luglio

Sono pochi gli interventi a favore della crescita della natalità: tante parole e pochi fatti da parte del mondo politico. Per esempio, lo svuotamento del Sud d’Italia non comporta certo benessere, stabilità economica e fiducia nel futuro; ormai le nascite si verificano in contesti miseri o estremamente agiati. Il ceto medio è completamente azzerato.

Al Crit di Cremona si parlerà di innovazione Digitale martedì 9 luglio

Il CRIT-Polo per l’Innovazione Digitale, martedì 9 luglio dalle ore 18, organizza un incontro in cui si parlerà di Intelligenza Artificiale, User Experience e Futuri spazi domestici con Daria Loi. Esperta di User Experience, premiata lo scorso anno all’Inspiring Fifty Italia.

Cittadinanza negata | Lucio Garofalo

In Irpinia, come pure in altre aree interne del nostro Meridione, la negazione della "cittadinanza attiva" tanto decantata, ma solo a chiacchiere, la negazione dei diritti politici e civili alle classi subalterne ed il loro asservimento ai vari notabili locali

Porte Aperte Festival, 4ª edizione: un successo da 15mila presenze

Si è conclusa nella notte di domenica 30 giugno, ai Bastioni di Porta Mosa, la 4ª edizione del Porte Aperte Festival, come di consueto organizzata dall’Associazione Culturale Porte Aperte, dal Centro Fumetto Andrea Pazienza e dal Comune di Cremona.

P PAF: Più Porte Aperte Festival a Cremona

Si è conclusa con il concerto di Sinigallia la quarta edizione del Porte Aperte Festival. La rassegna ha regalato a Cremona performance di artisti, autori e musicisti di livello nazionale e internazionale aprendo le porte anche ai talenti locali. Domenica 30 Giugno a Porta Mosa, la melodia dolce del concerto di Sinigallia si riflette negli occhi lucidi degli organizzatori e dei volontari che hanno reso possibile un weekend gioioso di cui, già, si sente la mancanza.
Petizioni online
Sondaggi online