Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.45

Rubriche Notizie

Confluenze Festival, una settimana di eventi in Val Tidone: 'Lavorare insieme per il territorio'

Due province coinvolte e una settimana di eventi che appassioneranno l’intera Val Tidone. Tutto è pronto per la terza edizione di Confluenze Festival che si svolgerà dal 3 al 10 agosto. Edizione che avrà come tema “Il gusto del camminare”. Un ricchissimo programma di iniziative, pensato per tutti: dall’arte allo sport, dalla musica all’enogastronomia, passando per una riscoperta delle nostre tradizioni e temi attuali come la sostenibilità ambientale.

A scuola di danza La ‘Liberi e Forti’ accoglie ‘Ballo Anch’Io’

L’ASD “Liberi e Forti” si apre al mondo della disabilità accogliendo il progetto “Ballo Anch’Io”, creato dall’Unione Ciechi di Cremona. Tozzi (UICI): «Continuate nel segno dell’inclusione». Barbisotti e Gusmaroli (LeF): «Sfida avvincente colta con entusiasmo»

Sulla povertà | Lucio Garofalo

La povertà non è solo e semplicemente una condizione di grave privazione e afflizione materiale, ma altresì di sofferenza interiore.

FORMA I TUOI SOGNI CON CR.FORMA

CR.FORMA Azienda speciale servizi di formazione –Provincia di Cremona, sede di Cremona, ha aperto le iscrizioni di allievi minorenni, ai corsi triennali per Operatore della Ristorazione – Servizi di sala e bar finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.

Caso Cerciello, il senso di Salvini per lo Stato

L’uso spregiudicato dei social da parte della classe politica, compiuto spesso cavalcando tragedie, condiziona pesantemente il dibattito politico e contribuisce ad aumentare il gap fra percezione e realtà. Ma quando un ministro arriva ad avallare comportamenti sovversivi allora ci si chiede se non sia stato abbondantemente passato il limite.

Cgil-Nidil Logistica Amazon, prima assemblea sindacale a Passo Corese

Grande partecipazione alla prima assemblea sindacale nello stabilimento Amazon di Passo Corese. Richiesta dalle categorie della logistica e della somministrazione della Cgil, Filt e Nidil, l’assemblea è stata autorizzata dall’azienda, aprendo così una nuova stagione per le relazioni sindacali in Amazon.

Cremona Consegnate le borse di studio intitolate a Lino e Lidia Maestroni

Cremona, 26 luglio 2019 – Noemi Busseti, residente a Derovere, e Daniel Merico, residente a Palazzo Pignano, sono i due giovani che hanno ricevuto le borse di studio in memoria di Lino e Lidia Maestroni, promosse dall'Associazione Cremonese Cura per il Dolore (ACCD) e riservate a studenti con disabilità fisica residenti nella nostra provincia.
Petizioni online
Sondaggi online