Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.56

Rubriche Notizie

Lunedì 3 giugno Raniero La Valle presenta ‘Lettere in bottiglia’ a Cremona

Lunedì 3 giugno alle ore 21.00 in Sala Zanoni, in via del Vecchio Passeggio 1 a Cremona, Raniero La Valle presenta il suo libro Lettere in bottiglia (Gabrielli Editori). La Valle (Roma, 1931), giornalista e intellettuale, è stato direttore de «L’Avvenire d’Italia» e più volte parlamentare.

I verdi in Italia, anno 0?

Mentre i Europa i Verdi hanno ottenuto risultati eccellenti, in Italia c'è un movimento da ricostruire partendo da qualche timidissimo segnale di ripresa, e dai giovani.

CREMONA DANZA 2019 Eventi del 3 e 5 giugno

Al via la nuova edizione di Cremona Danza, rassegna delle scuole di danza di Cremona e provincia, che quest’anno sarà dedicato a “perfette Simmetrie” in occasione del 500° anniversario della sua morte di Leonardo da Vinci.

Tutti i sindaci eletti nei 97 comuni della Provincia di Cremona nelle elezioni del 26 maggio.

I sindaci non eletti ancora sono: Cremona e Casalmaggiore dove vi sarà il ballottaggio il 9 giugno.Non valida l’elezione a Persico Dosimo ( essendoci una sola lista non è stato raggiunto il quorum del 50%) e quindi sarà nominato un commissario in attesa di nuove elezioni, A Pessina Cremona dove si prefigura un ricorso in quanto il perdente chiederà la pronuncia del TAR in quanto Ester stanga ha preso solo un voto di maggioranza.

Landini (Cgil) : non vota uno su due, democrazia a rischio

Il segretario Cgil: "Siamo uno dei pochi Paesi in cui cala l'affluenza. A livello continentale è invece in aumento e i nazionalisti non sfondano. C'è bisogno di una nuova Europa sociale. Ribaltamento nel governo, i Cinque Stelle si interroghino"

Pianeta Migranti. No al Decreto Sicurezza bis.

Le Organizzazioni del Tavolo Asilo nazionale sono contrarie al Decreto Legge Sicurezza-Bis. L’Onu ritiene il Decreto “fuorviante”, non in linea col diritto internazionale dei diritti umani ed esorta a ritirarlo perchè “le politiche migratorie restrittive servono solo ad aumentare il traffico dei migranti.”

Prefettura di Cremona consegna il 31 maggio le 13 medaglie d’onore ai deportati nei lager nazisti

Il giorno 31 maggio 2019, alle ore 11.00 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose locali, avrà luogo, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Cremona in C.so Vittorio Emanuele II, nr. 17, la consegna di 13 medaglie d’onore alla memoria dei cittadini residenti in questa provincia che hanno vissuto la drammatica esperienza della deportazione nei lager nazisti e del lavoro coatto durante la seconda guerra mondiale.

Antonio Gramsci in mostra a Mosca

Martedì 28 maggio 2019, alle ore 19,00, sarà inaugurata a Mosca, presso il Museo statale della letteratura V. I. Dahl (State Literary Museum, Zubovskij bul’var 15) la mostra intitolata Tra Roma e Mosca. I “Quaderni del carcere” di Antonio Gramsci.

UISP IL ‘VIVICITTA’ – PORTE APERTE’ nel carcere di Cremona

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato sabato 25 maggio la sedicesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”, la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza dalle società sportive esterne e dagli studenti degli istituti superiori cittadini.
Petizioni online
Sondaggi online