Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.09

Rubriche Notizie

Il Partito Democratico di Cremona solidale con il capitano Carola Rackete

Il tema dell’accoglienza dei profughi in Italia ed in Europa, della terribile realtà dalla quale costoro fuggono e delle proposte del PD sarà al centro della prossima Assemblea cittadina aperta a quanti sentono come proprio il valore supremo della dignità della persona.

MDC MANIFESTO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

ADERISCONO ASSOUTENTI E CONFCONSUMATORI - Un anno dal completamento della liberalizzazione: associazioni dei consumatori e imprese al lavoro per l’innovazione di mercato

SOLIDARIETÀ A CAROLA RACKETE DA UN EX UOMO OMBRA | Carmelo Musumeci

Questa mattina mi sono svegliato con la bella notizia che i migranti salvati dalla nave della Sea Watch 3 sono sbarcati e con la brutta notizia che la capitana Carola Rackete è stata arrestata perché ha violato la legge scritta, ma ha rispettato quella naturale e del cuore.

Pianeta Migranti. Tariffario migranti: multe per eccesso di umanità di Gad Lerner *

Quanto vale una vita umana, in termini monetari? L’ormai decennale tragedia connessa al flusso migratorio tra l’Africa e l’Europa – storicamente non mi risultano percentuali di mortalità in viaggio altrettanto elevate se si eccettua la grande deportazione a bordo delle navi negriere – consente ormai di cimentarsi in una macabra, imbarazzante contabilità.

Quali sono i concerti gratuiti del PAF 2019 a Cremona dal 28 al 30 Giugno?

Nelle serate del 28 29 e 30 Giugno i Bastioni Porta Mosa spalancano le porte di un luogo affascinante agli spettatori che vorranno partecipare gratuitamente a concerti e a tappe di tour nazionali. Artisti consolidati come Riccardo Sinigallia, Rancore, Edda si alternano a gruppi di giovani cremonesi che non vedono l'ora di far sentire la propria voce. A seguire il programma completo dei concerti e live-set organizzato dal Porte Aperte Festival 2019.

Piantiamoli!

Il verde urbano permette di tenere sotto controllo sostanze inquinanti e temperature.

Cremona 28 29 30 Giugno: donne di valore, ospiti del PAF

La quarta edizione del Porte Aperte Festival ha ricamato il suo programma con presenze femminili di fama internazionale. Negli incontri presso i luoghi più suggestivi di Cremona le artiste ci racconteranno le loro storie raccolte in romanzi, saggi e fumetti. Tra l'elenco: Michela Marzano, Benedetta Tobagi, Barbara Baldi e molte altre, ma non possono mancare nomi di donne cremonesi.

Accoglienza Migranti, la Cgil sta con Sea Watch

“La Cgil è con la Sea Watch, con il suo comandante Carola Rackete e con i 42 migranti a bordo che stremati e bisognosi di assistenza, dopo quattordici giorni di navigazione, cercano in Italia, a Lampedusa, un porto sicuro”. È quanto si legge in una nota della Confederazione.
Petizioni online
Sondaggi online