Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.49

Rubriche Notizie

Cremona

Cremona Porte Aperte Festival Marco Turati presenta la 4° edizione 2019

Lo scorso 12 giugno presso Spazio Comune Marco Turati ha presentato la 4° edizione del PAF che si terrà dal 28 al 30 giugno dalle 9 a mezzanotte: 66 appuntamenti con la lettura, la musica, il fumetto, nei quali si incontreranno un centinaio di ospiti in 30 diverse location della città, dalla collaudata porta Mosa a piazzetta Antonella, dal chiostro di Santa Chiara a palazzo Fodri.

Amnesty NUOVA NAVE-CARGO IN ARRIVO A GENOVA: GRAVISSIME LE RESPONSABILITA' DEL GOVERNO

E’ previsto - la mattina di giovedì 20 giugno - l’arrivo nel porto di Genova di un’altra nave-cargo saudita, la Bahri Jazan, con il probabile intento di imbarcare i 4 gruppi elettrogeni della Teknel che, a seguito delle mobilitazioni dei lavoratori portuali, erano stati trasferiti nelle scorse settimane al Centro smistamento merci (Csm) per essere ispezionati.

Cgil L'approfondimento Lavoro pubblico, il buco nero

Nei prossimi tre anni un quarto dei dipendenti andrà in pensione, ma il calcolo non tiene conto di quota 100. Precarietà e blocco delle assunzioni rappresentano un ulteriore fardello. Servizi sempre più a rischio

CORTE EUROPEA: ERGASTOLO NON OSTATIVO – di Carmelo Musumeci

Ergastolani ostativi, oggi tutti di color viola di felicità: la Corte europea dei diritti dell’uomo ha chiesto all’Italia di rivedere la legge che regola il carcere a vita, perché infrange il diritto del condannato a non essere sottoposto a trattamenti inumani e degradanti.

Scuola Recupero (di fondi) - Lucio Garofalo

A proposito dei corsi di recupero tenuti nei mesi estivi e distribuiti nell'arco temporale di una settimana, della durata complessiva di una decina di ore, mi chiedo quali ricadute e quali obiettivi didattici si prefiggono?

Ritorno della materia di Educazione Civica nella scuole Una scelta giusta

Il Coordinamento seguirà con attenzione l’evoluzione dell’iter legislativo, auspicando che le nostre modifiche, presenti nella Memoria depositata CNDDU - VII Commissione Cultura Camera dei Deputati, possano essere accolte e chiediamo che tutte le forze politiche e sindacali interessate al mondo della scuola e della società possano condividere il nostro impegno.

BAMBINI INNOCENTI E ADULTI COLPEVOLI - VINCENZO ANDRAOUS CdG

Fino a qualche tempo fa il tamburo battente sulle pagine dei giornali, le drammatiche sequenze televisive, marcavano stretto il territorio annientato delle donne maltrattate, ferite, uccise, dagli uomini costantemente divorati dal delirio di onnipotenza, di possesso.

Pianeta Migranti. Parte la Campagna ‘Io accolgo’

A Roma, il 13 giugno, è stata presentata la campagna promossa da 42 organizzazioni di varia natura: da sindacati ad associazioni del Terzo settore, da ong che hanno come scopo l’assistenza agli immigrati ad associazioni scolastiche. Dare voce all’Italia che accoglie.

Recensione romanzo, Sono Mattia, Scala C di Alberto Piazzi

A un anno dall’uscita in libreria del giallo Il dossier E (Robin Edizioni), Alberto Piazzi è tornato con un romanzo, Sono Mattia, Scala C (pubblicato dallo stesso editore), che mette d’accordo tutti, amanti dei romanzi intensi e passionali.
Petizioni online
Sondaggi online