Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.50

Rubriche Notizie

MDV Cremona Fine Arts Quartet ospite dal 25 al 28 maggio

Dal 25 al 28 maggio il Museo del Violino e l’Auditorium Giovanni Arvedi ospiteranno il leggendario Fine Arts Quartet, dei più prestigiosi ensemble di musica da camera al mondo, con oltre 70 anni di storia, infiniti riconoscimenti, migliaia di concerti e centinaia di uscite discografiche.

Cgil Clima L’inarrestabile messaggio di Greta Thunberg

Per il quarantesimo venerdì di protesta mondiale – il secondo “Global strike for future” dopo quello del 15 marzo scorso – le stime parlano di oltre un milione di giovani in piazza e di 1.600 manifestazioni in 119 Paesi

La protesta Scuola, anche a Cagliari presidio per libertà d'insegnamento

Fra le iniziative promosse dalle categorie nazionali anche la lettura in classe degli articoli 21 e 33 della Costituzione sulla libertà di pensiero e di insegnamento e una mozione di solidarietà all’insegnante parlermitana votata nei collegi dei docenti e nei consigli di istituto.

Arte e diritti Cgil: 'È il momento di esporsi'

Dalle finestre dello storico palazzo di corso d’Italia, sede nazionale della confederazione, sono stati srotolati 14 striscioni realizzati da 6 diversi artisti. I temi: accoglienza, solidarietà, integrazione, legalità, democrazia, libertà, cultura, Europa

L'Europa che verrà

Climaeuropa.eu ha valutato i programmi dei partiti che si presenteranno alle elezioni europee sulla base delle politiche per l'ambiente

Cremona Monteverdi Festival 2019 un weekend ricco quello del 24 ,25 e 26 maggio

Un weekend ricco di appuntamenti quello del Monteverdi Festival a partire dalla seconda serata della maratona Goldberg (venerdì 24 maggio ore 21.00) nella splendida Chiesa di S. Abbondio con Concerto Italiano guidato dal raffinato Rinaldo Alessandrini, che proporrà le Variazioni Goldberg 2 di J.S.Bach .

Pianeta Migranti. Votiamo per un’Europa che non lascia indietro nessuno.

Il richiamo di Juncker: “Come europei non abbiamo il diritto di rigettare, per principio, quelli che vengono da lontano. Spesso sono dei perseguitati e vanno aiutati.” Caritas Internationalis: “ Il nostro voto sia un impulso per un’Europa più inclusiva ed accogliente.”

ADUC Stati Uniti d'Europa. L'inflazione

Alla parola "inflazione" viene in mente la Repubblica di Weimar (Germania - 1919-1933), costituita dopo la Prima guerra mondiale e la caduta dell'Impero tedesco.
Petizioni online
Sondaggi online